In passato le console portatili vi permettevano soprattutto di trascorrere brevi momenti in compagnia di un simpatico videogames. Possiamo fare l’esempio di Tetris, Diamonds oppure il famoso Puzzle Bubble.

Ognuno di questi titoli ha raggiunto un successo strepitoso non solo all’epoca, ma con il passare del tempo non sono mai caduti nel dimenticatoio, anzi. Sono molti gli sviluppatori che lanciano giochi che cercano di copiare questi famosi games, ad esempio esistono infinite versioni di Sparabolle. Solitamente questi giochi sono tutti identici e non meritano di essere evidenziati, ma se amate il genere potreste rimanere folgorati dal colorato titolo di questa sera: Bubble Shooter Candy Dash!

Gameplay

Vi abbiamo già spiegato il genere a cui appartiene Bubble Shooter Candy Dash che, dunque, sarà molto simile a Puzzle Bubble. Per chi stranamente non conoscesse questi giochi, ricordiamo che il vostro compito sarà quello di far esplodere tutti gli elementi situati sullo stage. Avrete a disposizione un cannone che vi permetterà di sparare oggetti simili a quelli da rompere e per riuscire ad eliminarli ci sarà bisogno di accostare tre elementi della stessa tinta. Che cosa offre in più Bubble Shooter Candy Dash? La grafica del tutto diversa, degli adorabili personaggi ed anche qualche extra in più molto utile!

    

La trama vi farà subito capire il mondo in cui vi trovate e vi permetterà di fare la conoscenza degli elementi e del “padrone di casa”. Il re è stato derubato dei gioielli incastonati nella sua corona, ma non erano semplici pietre preziose bensì delle speciali leccornie come gelatine e cioccolatini! Per riportare i gioielli sul copricapo del sovrano dovrete giocare allo Sparabolle!

A disposizione avrete un cannone spara dolcetti che vi permetterà di sparare gli elementi verso il gruppo di leccornie che popolano lo stage. Per farli sparire dovrete accoppiare minimo tre elementi identici. Non parliamo solo del colore, ma anche della forma visto che ogni gelatina avrà un proprio corpo ed una divertente faccina!

    

Il gioco non vi costringerà a lanciare una singola sfera, ma potrete decidere quale lanciare. Basterà tappare sul cerchio situato sulla sinistra del cannone, ma ovviamente la scelta sarà limitata.

    

Al termine di ogni livello il re giudicherà la vostra missione. Per riuscire a vedere un sovrano contento dovrete, ovviamente, ottenere il massimo del punteggio, cioè tre stelle. Se, invece, perderete dovrete assistere alla visione di un re scontento!

    

Grafica e suoni

La grafica di Bubble Shooter Candy Dash è sicuramente il punto forte del gioco, infatti, solo grazie a questa riesce ad emergere fra i tanti spara bolle presenti su Google Play. Un tripudio di colori invaderà il vostro dispositivo Android. Ogni personaggio avrà una precisa forma e tinta, le ambientazioni saranno adorabili così come il protagonista del gioco, il barbuto re, che sembra essere uscito da un cartone animato di primissima qualità. Il gioco vi offre la possibilità di giocare a 200 livelli suddivisi in 10 reami diversi. Non manca, ovviamente, una simpatica musica di sottofondo.

Conclusione

Se amate il famoso Puzzle Bubble allora potreste adorare anche Bubble Shooter Candy Dash, ma in realtà chiunque apprezzi questo genere di grafica si appassionerà a questo simpatico gioco che, ciliegina sulla torta, è scaricabile gratuitamente da Google Play.

Qui sotto trovate il link del gioco.

.[app]com.vostu.candy[/app]