Quanti giochi di tipo match three possedete sul vostro device Android? Sicuramente molti, ma forse nessuno somiglierà al game che vogliamo presentarvi oggi.

Si tratta di BraveSmart realizzato da flaregames, stesso sviluppatore di Ocean Tower. Nella descrizione dell’app, su Google Play, viene scritto che il gioco causa una certa dipendenza.

Senza dubbio frasi del genere vengono usate per presentare quasi ogni titolo, ma devo ammettere che effettivamente  BraveSmart riesce a tenerti incollato allo schermo con i suoi complessi livelli.

La storia parla del clan degli scozzesi che durante il Medioevo fuggiva dal popolo mistico chiamato “Sidhe”. Tre gruppi hanno deciso di uscire allo scoperto e di riprendersi e propri territori, l’unico problema è che questi tre clan non riescono a mettersi d’accordo. Non sono in grado, difatti, di occupare in modo ordinato i vari appezzamenti di terreno. Qui dovrete intervenire voi con il vostro lesto dito. Il Clan Testadilegno, il Clan Orecchioni e il Clan Manidipietra hanno deciso di affidarsi alle tua estrema intelligenza.

    

Sarai l’uomo chiamato BraveSmart che dovrà costruire edifici sempre più complessi. Lo scenario sarà composto da svariati appezzamenti di terreno che avranno una forma esagonale. Alcuni risulteranno liberi, altri invece occupati da materiali che serviranno per costruire i castelli. Combinando le varie risorse potrete dare vita a delle nuove strutture. Ad esempio se unirete tre pile di legno otterrete una capanna, tre capanne faranno una struttura, tre di queste strutture daranno vita ad un castello. Questo discorso riguarda il legno, mentre per la pietra la situazione sarà leggermente diversa. Le combinazioni saranno uguali, ma le strutture realizzate saranno diverse. In ogni missione, dovrete realizzare un certo numero e tipo di abitazioni.

    

Oltre ai  materiali, sugli esagoni saranno presenti anche gli scozzesi. Questi personaggi, quando verranno spostati lasceranno dietro di sé delle altre risorse. Il tipo di materiale rilasciato dipende dal clan a cui appartiene lo scozzese. Se dovesse appartenere a quello delle pietre, ovviamente, rilascerà dei sassi.

Molte volte dovrete recuperare delle risorse o liberare degli esagoni erbosi. Per farlo avrete alcuni attrezzi a vostra disposizione, come ad esempio il martello oppure dei pesi che fracasseranno le strutture. Ad ogni modo questi strumenti non saranno illimitati ed una volta terminati dovrete acquistarli.

    

Come otterrete del denaro in questo gioco? Alla fine di ogni missione avrete delle monete d’oro, ma durante il gioco potrete vendere gli animali che si trovano sullo stage. Per farlo dovrete accorpare a gruppi di tre anche questi. Componendo un gregge di pecore o di mucche, composto da minimo tre animali, avrete la possibilità di smerciarli e guadagnare delle monete.

    

Ogni operazione dovrà essere accuratamente pensata per cercare di realizzare strutture simili nelle vicinanze, in modo da combinarle fra loro.

Il menu dell’applicazione è ben fatto. Dalla schermata principale, avrete la possibilità di accedere alla modalità “Campagna” oppure di visualizzare le realizzazioni che avete ottenuto, una specie di obiettivi raggiunti.

    

Le missioni sono disposte su una mappa che si suddivide, per ora, in tre zone:

  • Lowlands
  • Midlands
  • Highlands

All’interno di queste aree troverete i vari luoghi da conquistare da conquistare, possibilmente, con il massimo delle stele.

    

La grafica cerca di riprendere le ambientazioni scozzesi. In ogni schermata sarà presente un uomo appartenente ad uno dei tre clan. La colonna sonora di BraveSmart è molto interessante, ad esempio ci saranno delle musiche intonate dalle cornamuse.

BraveSmart è disponibile gratuitamente su Google Play.

Dopo il filmato del gioco, trovate il link per effettuare il download.

 [app]com.flaregames.bravesmart[/app]