Brave Bit: un action game per Android difficile e tetro!

brave-bit-icona

Spesso vi abbiamo parlato di alcuni giochi abbastanza “oscuri”. Ci riferiamo, ovviamente, a quei titoli che sfoggiano una grafica in bianco e nero come ad esempio Charlie Hop o Miseria. Una nuova casa sviluppatrice, appdemon, approda sullo store del robottino verde e lancia un nuovo un micro plaform game tetro, ma anche accattivante e in grado di tenervi incollati allo schermo. Stiamo parlando di Brave Bit e ancor prima di iniziare la spiegazione del gioco vi segnaliamo che ogni avventura risulterà particolarmente complessa, quindi molto difficile da superare.

Gameplay

In Brave Bit prendere il controllo di un piccolo quadratino nero che dovrà correre sui vari piani che compongono ogni livello. Il personaggio avrà la possibilità di strisciare lungo le superfici piane oppure compiere dei modesti balzi. Ogni stage, infatti, sarà composto da una serie di piattaforme una sopra l’altra che risulteranno brevi, ma anche piene zeppe di trappole.

brave-bit (3)

Lo scopo principale sarà quello di salire e attraversare ogni piano e, di conseguenza, uscire dalla missione e approdare in un nuovo livello. Sin qui il gioco sembra abbastanza semplice, ma in realtà non lo è assolutamente. Il quadratino nero dovrà impossessarsi di tutte le sfere bianche presenti sui vari livelli e non dovrà rinunciare nemmeno ad una di loro. Queste ultime, infatti, serviranno per attivare meccanismi, sbloccare porte e permettere al protagonista di raggiungere l’uscita. Senza prendere, ad esempio, un cerchio luminoso potreste arrivare all’ultimo piano ma non riuscire ad uscire e, di conseguenza, sarete costretti a tornare indietro.

Le trappole saranno davvero infernali e attraversare anche una singola piattaforma potrebbe essere estremamente difficile: dovrete superare lame rotanti, massi che si abbassano rapidamente, punte che fuoriescono dal terreno, incudini che cadono dall’alto e molto altro ancora. Ognuno di questi elementi causerà la morte del quadrato nero e vi costringerà ad iniziare la missione dall’inizio. Dobbiamo ammettere che Brave Bit potrebbe essere definito un gioco sin troppo difficile, dovrete provare e riprovare prima di riuscire a superare la missione.

La fretta è il maggior nemico del titolo, infatti, il protagonista dovrà saper attendere il momento giusto per muoversi.

Se siete dei giocatori che sanno aspettare il momento giusto per fare la propria mossa, Brave Bit potrebbe conquistarvi, in caso contrario il titolo riuscirà a stressarvi notevolmente. Dobbiamo ammettere che dopo aver superato svariati livelli si acquista una certa esperienza e il tutto diviene leggermente più semplice.

brave-bit (5) brave-bit (1)

I movimenti del personaggio potranno essere gestiti tramite dei bottoni virtuali situati sul fondo dell’interfaccia: le freccette per spostare avanti/indietro il quadrato e la freccia che punta verso l’alto per saltare.

Grafica e suoni

La grafica di Brave Bit è la caratteristica che ci ha subito colpito. Lo scenario risulta completamente in bianco e nero, protagonista compreso, e di conseguenza risulterà cupo e anche tetro. Nel momento in cui il protagonista verrà messo KO da una trappola, oltre a perdere il suo unico occhio, lo stage si tingerà di rosso e la missione si riavvierà. Inoltre, durante la missione pioverà costantemente.

L’angosciante ambientazione viene evidenziata da una musica di sottofondo altrettanto macabra ed anche dai rumori generati dalle varie trappole.

Conclusione

Lo abbiamo detto, ma lo ripetiamo: Brave Bit non è un gioco semplice, ma molto complesso. Se volete cimentarvi in un’ardua missione, potrete scaricare gratuitamente il game oppure nella versione a pagamento al prezzo di 0,81 €.

Google Play | Brave Bit | Brave Bit Free

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top