Un gioco per riuscire a restare in vetta alle classifiche per ben 24 settimane, cosa deve avere? Non c’è una risposta specifica, se ci fosse non potrebbe più esiste un unico primo posto! Lo sviluppatore Contlex Labs LLP, però , è riuscito a raggiungere questo grande obiettivo.

Non si tratta di un gioco già presente da molto tempo su Google Play, ma dopo aver trionfato con ben 3.000.000 downloads come game per BlackBerry, adesso approda sullo spazio dedicato agli utenti del robottino verde che, finalmente, avranno l’occasione di interpretare il folle bombardiere in Bomberman vs Zombies.

Ancora una volta il titolo vi getta in un mondo avvolto dalle tenebre in cui, ormai, primeggiano gli zombie. Il globo si trasformerà in Zombieland? Molto probabilmente si, se non ci fosse Bomberman! Un eroe che risulta coraggioso, ma soprattutto folle. Il vostro scopo sarà quello di rivestire i panni di questo temerario piccolo personaggio che ha deciso di uccidere gli zombie. In realtà, le sue intenzioni sono quelle di farli esplodere con i suoi ordigni.

Il gioco, difatti, vi propone svariati livelli ed in ognuno di loro vi troverete in una specie di labirinto pieno di scatole e soprattutto di morti viventi. Il vostro scopo, dunque, sarà quello di far esplodere queste creature e, insieme a loro, anche le casse di legno che bloccano il vostro passaggio.

Inoltre, questi box potrebbero contenere dei power-up che vi permetteranno di trionfare durante la missione con più facilità. Ad esempio, potreste conquistare gli stivali magici che vi permetteranno di essere super veloci, il detonatore per controllare l’esplosione delle bombe e molto altro. Alcune volte, però, le scatole potrebbero contenere anche degli antibonus che vi faranno perdere i poteri acquisiti.

Il vostro primario obiettivo è quello di raggiungere l’uscita del gioco o per meglio dire sbloccarla. Per riuscire ad aprire la botola, che sarà presente in ogni missione, dovrete riuscire a sterminare tutti gli zombie che popolano il campo di gioco. Altre volte, invece, basterà semplicemente trovare la chiave dorata e potrete anche fuggire verso l’uscita senza bisogno di sterminare le creature. Ad ogni modo, le vostre armi saranno delle bombe da piazzare nelle vicinanze degli zombie in modo che questi ultimi possano essere travolti dall’esplosione. Attenzione, il bombardiere non è assolutamente immune alle sue potenti armi e potrebbe rimanere coinvolti nello scoppio.

Non preoccupatevi, per ogni livello avrete a disposizione cinque vite da usare con saggezza. Gli zombie, ovviamente, non dovranno mai riuscire a toccarvi perché, in quel caso, perirete miseramente. Inoltre, queste inquietanti creature non saranno sempre della stessa specie. Nel gioco potrete incontrare tre tipi di zombie:

  • Verde: zombie lento che sarà facilmente evitabile;
  • Viola: zombie più veloce che vi rincorrerà con più facilità;
  • Azzurro: uno zombie dotato di un super potere, difatti, sarà in grado di teletrasportarsi!
Con il procedere dei livelli, oltre tali creature, incontrerete anche altri mostri come pipistrelli, scheletri e bare!

La grafica è estremamente piacevole ed è in stile cartoon. Non mancano, difatti, molteplici colori che rendono ancora più caratteristico il titolo Bomberman vs Zombies. All’interno dell’applicazione potrete decidere se visualizzare un pad per muovere il protagonista, di cui potrete decidere le dimensioni, oppure se tappare direttamente sullo schermo senza nessun controller visivo.

Volete scoprire se questo gioco può soddisfare anche voi utenti Android, oppure è solo un game per coloro che usano i BlackBerry? Mettetelo in download per scoprirlo e, inoltre, non dovrete spendere nulla. L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play, ma tale versione presenterà dei banner pubblicitari.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo alla visione del video che vi presenterà Bomberman vs Zombies.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5MP0uIQ3KxE

[app]com.cup.bombermanvszombies_free[/app]

[app]com.cup.bombermanvszombies[/app]