Nuovo divertente puzzle game fisico per Android: Bombcats: Special Edition. Detto questo, probabilmente, si accenderà sempre la solita lampadina: è arrivato un nuovo clone di Angry Birds? Il game si allontana dagli uccelli arrabbiati, ma a dire il vero ci ha ricordato molto il titolo iBlast Moki, a cui abbiamo dedicato una recensione completa.

Ciò non toglie che Bombcats ha delle caratteristiche davvero interessanti, è un gioco fluido, divertente e non banale. Pronti a fare la conoscenza di questo titolo che, purtroppo, non è disponibile a prezzo zero.

Bombcats

Gameplay

I personaggi principali di questo gioco sono dei paffuti gattini che, inizialmente, erano solo dei felini e null’altro. Una misteriosa bacchetta magica li ha trasformati in delle vere e proprie armi, ma qualcosa è andato storto e molti piccoli quadrupedi sono finiti intrappolati in delle sfere.

I mici scenderanno in campo per aiutare i propri simili e per farlo diventeranno delle bombe esplosive. Accendiamo la miccia, la loro coda, e percorriamo il percorso presente in ogni livello per raggiungere l’amico da liberare.

Questo è uno degli scopi principali di Bombcats, ma non è di certo l’unico. Il gioco segue delle rigide regole e se non riuscirete a portare a termine gli obiettivi richiesti rimarrete intrappolati nella missione, a meno che non userete qualche diamante per saltare i livello.

Bombcats (1)

Abbiamo la possibilità di incontrare vari gatti ed ognuno sarà dotato di particolari abilità che serviranno per superare alcune avventure. Essendo delle bombe, i mici esploderanno molto presto, ma dovranno saltare in aria nei pressi di precise zone, come ad esempio dove saranno le gabbie: solo con lo scoppio riuscirete a romperle e salvare i mini gattini inseriti all’interno.

Niente prossimo livello se non conquisterete i soli presenti lungo il percorso, in totale tre, e come già detto dovrete anche distruggere, se presente, la sfera/prigione che intrappola gli amici. I protagonisti potranno muoversi in due modi: rotolando lungo le cune del percorso oppure saltando. I balzi non saranno infiniti, ma ne avrete a disposizione solo un numero limitato prima di far esplodere la bomba.

Bombcats: Special Edition vi mette a disposizione 200 livelli da superare suddivisi in vari mondi diversi e, come ogni gioco del genere, vi permette di comprare tantissimi power-up dallo store. Oltre ai super poteri, avrete la possibilità di comprare dei particolari accessori che renderanno cool i vostri amici pelosi.

Bombcats (3)

Grafica e suoni

La grafica ci ha immediatamente convinto: curata, dettagliata, colorata e in stile cartoon. Come vi abbiamo detto, ci saranno cinque universi da esplorare in cui saranno presenti delle diverse ambientazioni che non renderanno il gioco ripetitivo dal punto di vista visivo: si passa dal giorno alla notte e dal verde alle rocce.

Non mancano effetti speciali, come ad esempio le esplosioni dei gatti ed anche i movimenti di alcuni mici: uno emetterà un arcobaleno colorato dopo ogni salto!

Musica divertente e in grado intrattenere l’utente, molto simpatici anche i miagolii dei protagonisti!

Conclusione

Non possiamo affermare che Bombcats: Special Edition non meriti il download, ma sicuramente non è un gioco economico. 2,49 euro ci sembrano davvero tanti, rispetto al costo di altri titoli. Il game merita, ma forse il prezzo è eccessivo. Voi che cosa ne pensate?

Link | Bombcats: Special Edition