Vi ricordate il piccolo insetto protagonista del gioco Beyond Ynth? Lo sviluppatore di quest’ultimo ha deciso di lanciare un nuovo titolo che riuscirà nuovamente ad appassionare gli utenti che, delle volte, andranno anche in crisi!

Non si tratta di un puzzle game, ma può essere definito un vero e proprio gioco d’azione distruttivo. Stiamo parlando di Blosics HD, un gioco gratuito che dovrete assolutamente scaricare sul vostro dispositivo Android. Pronti a divenire dei distruttori di blocchi?

Gameplay

Sarete immersi in un mondo colorato dove regnano delle sfere, ma purtroppo il loro pianeta è stato invaso da tantissimi blocchi che cercheranno di intrappolare i protagonisti di Blosics. La vostra missione è quella di fare una bella pulizia in ogni livello, sbarazzandovi di tutte le forme quadrate che saranno adagiate su alcune piattaforme.

Le vostre armi, che vi consentiranno di abbattere i nemici, saranno proprio le palline colorate che potranno spingerli giù, o addirittura far esplodere, i blocchi. Ogni livello includerà una mega bolla dalla quale partirà la vostra pallina che potrete lanciare come se fosse posizionata su una fionda, in stile Angry Birds, ma prima dovrete direzionarla verso i quadrati nemici. Bisognerà colpire in punti strategici, in modo da far precipitare più blocchi possibili.

Blosics HD, inizialmente, sarà un gioco semplice e rilassante, ma successivamente diventerà più complesso. Subentreranno dei nuovi elementi che vi permetteranno di raggiungere a fatica l’obiettivo da abbattere. Per compiere la missione ci sarà bisogno di usare le sponde di legno per far rimbalzare le sfere oppure prestare molta attenzione a non danneggiare le palline amiche intrappolate in delle gabbie.

Inoltre, con l’accumularsi dei punti, verranno sbloccate nuove sfere. Oltre quella rossa (la standard) potrete utilizzare la pallina nera (molto più pesante della precedente), il tris di palle ed tante altre ancora, per un totale di 13 tipi.

Anche i blocchi saranno più difficili da abbattere, infatti, troverete degli elementi più leggeri oppure dei quadrati molto più pesanti e, dunque, difficili da spingere giù dalla piattaforma.

Blosics HD vi offre la possibilità di cimentarvi in quattro capitoli diversi: cielo, mare, grotte e spazio!

Come vi abbiamo già detto, il sistema di controllo vi permette di tirare la pallina (caricandola verso destra) verso l’obiettivo. Il gioco, però, vi consente anche di modificare questo metodo: dalle opzioni avrete la possibilità impostare un altro sistema che vi consentirà di lanciare in modo diverso le sfere.

Grafica e suoni

Blosics HD sfoggia una grafica in HD davvero molto curata e ben fatta. Pur essendo di ottima qualità, è molto essenziale e mostra solo i protagonisti del gioco e uno sfondo, che si differenzierà a seconda del capitolo di gioco in cui vi trovate. Anche gli effetti sonori saranno molto simpatici, infatti, i blocchi da abbattere saranno vivi ed esclameranno varie affermazioni in inglese che evidenzieranno la loro preoccupazione oppure si prenderanno gioco del sfere che non colpiranno l’obiettivo.

Conclusione

Blosics HD potrà essere vostro a prezzo zero, ma include delle pubblicità che potranno essere rimosse a pagamento. Il nostro consiglio è quello di scaricarlo subito. Qui sotto trovate il video ed il link per il download.

[app]com.FDGEntertainment.Blosics.Free[/app]