Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo Tower Defense! Forse, sarà il primo che scaricherete dallo store di Mountain View. Siamo impazziti? Assolutamente no, il Market Android è stato “eliminato” per fare spazio a Google Play che, ovviamente, ingloberà anche le applicazioni del robottino verde.

Quasi sicuramente i tower defense sono storia vecchia, ma alcune volte dei giochi riescono a rendere davvero particolari le missioni. Alcune volte vi abbiamo proposto dei titoli di questo genere, ma tutti avevano qualche caratteristica decisamente originale. Stesso discorso vale anche per Bloons TD 4.

La prima cosa che vi colpirà in questo titolo sarà, quasi sicuramente, la sua grafica. Avrete capito che sfrutta uno stile cartoon, ma i personaggi saranno molto buffi. Nonostante i molteplici colori che popolano il gioco e i protagonisti molto particolari, la grafica resterà nel complesso molto semplice.

Massima attenzione anche per le musiche di sottofondo che seguono lo stesso stile della grafica. Saranno, dunque, anche queste simpatiche e divertenti da ascoltare. Sicuramente vi intratterranno durante le vostre missioni.

La sua particolarità, per fortuna, non finisce qui. Bloons TD 4 è originale anche nel metodo di difesa. Potrete, infatti, posizionare un’alta quantità di “torrette” che dovranno proteggere il percorso. L’applicazione vi concede la possibilità di scegliere fra tantissimi tipi. Avrete l’imbarazzo della scelta: quale schiererete per difendere il percorso? Le scimmie saranno sicuramente le più utilizzate, soprattutto all’inizio. Questi personaggi far scoppiare i palloncini, i vostri acerrimi nemici, che inizieranno a correre lungo il percorso. Quando inizierete ad utilizzare più personaggi per proteggere il campo, il quadro diventerà una vera e propria esplosione di colori!

Una volta immesse queste difese, come ogni Tower Difense, avrete l’occasione di potenziarle in molti modi. Inoltre, potrete finanche decidere la strategia da usare per bloccare il passaggio degli oggetti nemici! Ogni “elemento” potrà concentrarsi su una precisa porzione di antagonisti. Ad esempio, avrete l’opportunità di decidere di far attaccare solo i nemici più deboli, oppure quelli che arriveranno dinanzi, o ancora i più difficili da abbattere. Insomma, ci sarà bisogno anche di un po’ di logica per realizzare un ottimo piano di difesa. Grazie a questa particolarità il gioco si differenzia da moltissimi altri titoli presenti sullo store di Google.

Il gioco inizialmente potrebbe sembrare molto facile, in seguito trionfare non sarà così semplice. Con un po’ di pratica, però, riuscirete a difendere egregiamente il vostro territorio.

L’unica pecca di questo gioco è il suo costo. Bloons TD 4 è scaricabile da Google Play (ricordiamo che si tratta del nuovo negozio di Android apps) al prezzo di 2,38 centesimi di euro. Una cifra un po’ troppo alta? Per alcuni si. Inoltre, lo sviluppatore, Digital Goldfish Ltd, non ha inserito una versione Lite che consente agli utenti di testare il gioco prima di acquistarlo.

Qui sotto trovate il link per mettere in download Bloons TD 4, ma prima vi consigliamo la visione del video che vi mostrerà il gioco. Anche se non avete la possibilità di provare una versione gratuita, il filmato vi farà capire sicuramente se il titolo può conquistare i vostri gusti.

[app]com.digitalgoldfishltd.bloonstd4[/app]