Alcuni grandi giochi hanno ispirato gli sviluppatori che, di conseguenza, hanno pubblicato sul Play Store molti titoli simili. Tra i tanti, ad esempio, Minecraft ha lanciato la moda dei famosi blocchi. Il protagonista non vuole riprendere lo stile di gioco del noto titolo, ma solo la sua grafica. Stiamo parlando di Blocky Roads che appartiene ad un genere di gioco del tutto differente, infatti, ci troviamo dinanzi ad un racing game che somiglia molti a titoli come Sunny Hillride oppure Zombie Derby.

Gameplay

Chi avrà giocato ai titoli appena citati, avrà quasi sicuramente presente di che cosa andrete a scaricare. Blocky Roads, in realtà, non è solo un gioco di “corsa”, ma avrete anche il preciso scopo di ricostruire la vostra pixellata fattoria che è stata fatta a pezzi da un forte tornado. Il protagonista del gioco, a bordo di una delle sue tante vetture, dovrà andare a ripescare le parti mancanti della sua tenuta per ricostruirla completamente.

Il gioco vi permette di salire a bordo di una piccola automobile ed attraversare un percorso pieno di cunette, ostacoli, piattaforme (sia fisse sia mobili), trampolini e molto altro ancora. Non solo dovrete prestare attenzione a non ribaltare la vostra vettura, che scoppierà immediatamente, ma anche a non finire troppo presto il carburante che avrete a disposizione. Inoltre, dovrete anche cercare di non causare eccessivi danni alla macchina, visto che quest’ultima ha una precisa “salute” che potrebbe esaurirsi rapidamente causando l’esplosione del veicolo.

Dopo ogni corsa, se così possiamo definirla, otterrete un certo numero di monete e conquisterete anche dei forzieri che vi permetteranno di rimettere in sesto la vostra tenuta naturale. Dal menu di gioco non solo potrete immergervi nelle varie corse, ma anche alla fattoria in cui sarà possibile cambiare l’abbigliamento del guidatore e al garage. In quest’ultimo potrete trovare le tante macchine che si sbloccheranno con il procedere delle gare.

Blocky Roads(3)

Blocky Roads vi permette di gareggiare su differenti percorsi, che in realtà rappresentano i livelli del gioco: a disposizione avrete 12 diverse ambientazioni, ma per sbloccarle dovrete guadagnare una certa quantità di soldi virtuali. Procedendo e concludendo i tanti percorsi di gioco, potrete vedere ricrescere la fattoria del protagonista. I controlli del game sono molto semplici: a disposizione avrete solamente il bottone dell’acceleratore e quello per far andare la vettura a marcia indietro.

Grafica e suoni

Come vi abbiamo detto, Blocky Roads riprende lo stile grafico di Minecraft, anche se non ne condivide assolutamente il genere di gioco. Questo game ci mette a disposizione 12 circuiti e ognuno sarà dotato di una propria ambientazione: dovrete sfrecciare a tutto gas nella giungla, nel deserto in delle oasi, tra le neve e molto altro ancora. Ad ogni modo ci troviamo dinanzi ad un gioco a scorrimento laterale. Per quanto riguarda la musica di sottofondo abbiamo differenti colonne sonore, ma tutte seguiranno uno stile country.

Blocky Roads(2)

Conclusione

Un titolo che, in pratica, sfoggia solo una grafica che ricorda Minecraft, ma il gioco segue un genere del tutto differente. Se amate i game in cui c’è bisogno di correre, prestando attenzione al carburante che finirà rapidamente, Blocky Roads potrà essere vostro al prezzo di 1,47 €, ma è disponibile solo ed unicamente su Amazon App Store.

Amazon App Store | Blocky Roads