Il famoso gioco Tetris non ha età. Nonostante siano passati moltissimi anni dalla sua nascita (1984), i giocatori amano ancora incastrare i famosi mattoncini. Su Google Play sono non mancano giochi che omaggiano il famoso titolo e, inoltre, gli sviluppatori hanno lanciato delle nuove applicazioni che consentono di rivivere le caratteristiche principali di Tetris, ma all’interno contengono anche dei nuovi particolari che rendono innovativo il game.

Oggi vogliamo parlarvi proprio di un’applicazione del genere, intitolata Block Puzzle 2 che vi permetterà di giocare con i pezzi del Tetris, ma dovrete utilizzarli in un maniera decisamente particolare. Gli utenti sono rimasti colpiti da questo titolo che ha raggiunto oltre 16.000 valutazioni, attualmente, ha raggiunto il voto di 4.6.

Vi ricorderete sicuramente che il principale scopo è quello di far sparire le forme che scenderanno dall’alto. Questa volta, però, l’obiettivo sarà diverso. Non dovrete allineare i mattoncini per eliminarli per non riempire il quadro, ma il contrario!

Lo scopo, difatti, è proprio l’inverso. Al centro del display ci sarà un piccolo quadrato vuoto posizionato su un fondo. Attorno a questo spazio, ci saranno delle forme colorate che dovranno essere posizionate al centro della sezione vuota. Questi blocchi non potranno essere inseriti a casaccio, ma dovrete cercare di capire come posizionarli nel modo giusto. Bisogna usare tutte le forme disponibili che, incastrate fra loro, riusciranno a riempire la sezione.

In questo modo avrete superato il livello. Con il procedere delle missioni, le forme diventeranno sempre più difficili da incastrare fra loro e dovrete mettere in moto il vostro cervello per capire come trionfare.

  

Con il procedere dei livelli, sarà modificato anche lo stage interno ch potrebbe essere più piccolo, di dimensioni maggiori e potrebbe cambiare di forma. I pezzi dovranno essere sempre disposti a la soluzione sarà unica, non potrete trovare altri sistemi, la combinazione giusta è una.

  

Alcuni livelli saranno davvero complessi, ma quando riuscirete a completarli vi complimenterete con il vostro cervello!

Dopo aver scaricato l’applicazione da Google Play, approderete nella schermata principale di Block Puzzle 2 in cui potrete non solo avviare il gioco, ma anche lanciare un tutorial che vi spiega come trascinare i pezzi per riuscire a riempire il quadrato grigio. Nelle impostazioni, inoltre, potrete decidere il bordo delle forme, il tipo di modalità per muovere i pezzi e lo sfondo dell’applicazione. Sarà, infatti, disponibile un tema scuro ed uno chiaro.

  

Avviando il gioco, potrete scegliere fra due pacchetti di livelli. Il numero uno conterrà ben 500 quadri, mentre il secondo ne comprenderà 980! Potrete, dunque, farvi intrattenere da oltre 1400 livelli. Possiamo dire che si tratta di un gioco molto longevo.

  

La grafica è molto semplice, difatti, sono presenti i pezzi colorati che saranno proprio quelli del Tetris su uno sfondo. Al centro, come abbiamo detto, ci sarà solo la sezione grigia da riempire. Anche se semplice, però, ha una buona definizione.

L’applicazione è un ottimo intrattenimento per chi vuole riempire i momenti noiosi e può essere scaricata gratuitamente da Google Play.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

[app]biz.mtoy.phitdroid.seventh[/app]