Rich Tomato ha lanciato un nuovo gioco sul Play Store. Questa piccola casa sviluppatrice, composta da un team di cinque game designer, ha pubblicato il loro primo titolo che somiglia molto ai giochi in stile Osmos. BioGloom non solo ricorda il noto game, ma include anche un’interfaccia grafica retro che rende il titolo ancora più gradevole.

Gameplay

Il protagonista di questo gioco è un pesce pescatore di nome Lumen che nuoterà in un territorio ostile. Per sopravvivere all’interno dell’immenso oceano dovrà costantemente andare a caccia di pesci più piccoli e, soprattutto, evitare molteplici pericoli.

BioGloom inizia con un breve tutorial che vi permetterà di capire come gestire il pesce che, in realtà, sembra essere il noto Pesce abissale (presente anche nel celebre film d’animazione, Nemo). La piccola luce presente sulla testa della creatura cambierà colore, avrete a disposizione quattro bottoni touchscreen di varie tinte e tappando su ognuno potrete illuminare la “lampadina” di colore blu, verde, rosso o giallo.

Lumen potrà attrarre i pesci dello stesso colore emesso dalla sua piccola lanterna. Le creature marine (le vittime) si avvicineranno quasi spontaneamente alle sue fauci, se la tinta della lampadina sarà differente, invece, scapperanno rapidamente. I vari colori, dunque, permetteranno al pesce abissale di cibarsi con facilità.

Non mancheranno i pericoli per il protagonista di questo gioco che dovrà non toccare le tante alghe velenose, alcune pericolose rocce e soprattutto scappare dagli enormi predatori che non potrà assolutamente fronteggiare. I predatori degli abissi, quindi, trasformeranno Lumen da carnefice a vittima.

BioGloom vi permette di esplorare quattro ambientazione uniche (Coral, Cave, Ice, Fish) e 8 livelli differenti. Sopravvivere sarà il vostro unico obiettivo: non ci saranno oggetti da conquistare o altro. Vestirete le squame di un perfetto predatore che, delle volte, diventerà anche una vittima!

BioGloom (3)

Grafica e suoni

Le oscure ambientazioni di BioGloom saranno illuminate soprattutto dalla luce posizionata sulla sua testa. Spostando la creatura, dunque, l’oscurità si sparirà. Anche i pesci da mangiare e gli enormi predatori degli abissi brilleranno nel buio. I luoghi da esplorare non saranno sempre uguali, ma vi immergerete in quattro differenti ambienti. Questo gioco, rispetto ai titoli da cui prende ispirazione, sfoggia un’interfaccia grafica retro che coinvolgerà i giocatori che amano lo stile pixellato.

La colonna sonora risulta abbastanza angosciante e non mancano degli effetti speciali, come il rumore delle fauci del pesce che divorerà le piccole vittime.

Conclusione

Noi apprezziamo particolarmente questi giochi che, pur essendo molto semplici, riescono a coinvolgere e rilassare il giocatore (anche se la musica non può essere definita “rilassante”). Inoltre, questa promettente casa sviluppatrice ci permette di scaricare gratuitamente BioGloom dal Play Store. Non possiamo non consigliarvi di mettere in download questo gioco. Qui sotto trovate il video del game ed il link per scaricarlo dallo store.

[pb-app-box pname=’com.RichTomato.BioGloom’ name=’BioGloom’ theme=’discover’ lang=’it’]