Dopo essere arrivato al cinema, Big Hero 6 approda anche sul Play Store in un nuovo gioco lanciato da Disney. Un game gratuito che potrebbe conquistare non solo chi ha apprezzato il nuovo film d’animazione.

Un titolo abbastanza semplice che ci permetterà di incontrare tutti i protagonisti, come Baymax ed Hiro, che sono divenuti ormai celebri. Big Hero 6 Robot Fight riprende il classico stile match-3 in cui, come saprete, dovrete necessariamente abbinare tre o più elementi dello stesso tipo per innescare un’azione.

Gameplay

Il gioco potrebbe sicuramente conquistare chi è rimasto soddisfatto dal film, ma soprattutto chi ama il vecchio genere di gioco in cui lo scopo è quello di individuare e muovere gli elementi per posizionarli vicino ad altri dello stesso tipo. L’interfaccia sarà divisa in due parti: nella zona inferiore troviamo la classica griglia su cui sono posizionati tutte le celle d’energia di vario colore che il giocatore potrà spostare per collegarle. Nella parte superiore, invece, possiamo vedere gli avversari da affrontare che spesso bloccheranno la strada al protagonista.

Big Hero 6 Robot Fight-4 Big Hero 6 Robot Fight-2

A disposizione una barra che mostrerà i PS (Punti Salute) del giocatore ed il contatore dei turni. Quest’ultimo indicherà il numero di turni che vi separano dall’attacco dei robot nemici. Effettuando ogni abbinamento consumerete un turno e nel momento in cui non avrete più turni a disposizione, l’antagonista sarà pronto per il suo attacco.

Prima di affrontare ogni missione, avrete anche la possibilità di scegliere degli alleati che vi aiuteranno durante la battaglia. Al termine di ogni avventura, in caso di vittoria, visualizzerete gli obiettivi raggiunti che vi permetteranno di accumulare un certo numero di stelle. Salendo di livello avrete potenzierete i vostri robot e di conseguenza la vostra squadra ed in questo modo potrete affrontare battaglie sempre più complesse.

Big Hero 6 Robot Fight-3 Big Hero 6 Robot Fight-1

Grafica e suoni

Seppur ci troviamo dinanzi ad un puzzle/RPG abbastanza scontato, la grafica sfornata da Disney riesce a conquistare i giocatori. Non solo avremo la possibilità di incontrare i famosi personaggi del film Big Hero 6, ma saranno presenti anche effetti ed attacchi speciali che illumineranno spesso lo schermo. Colonna sonora avventurosa che accompagnerà le varie battaglie.

Conclusione

Dobbiamo ammettere che il gioco risulta abbastanza banale e molto spesso abbiamo incontrato giochi dello stesso genere, come ad esempio Godzilla – Smash3. Il match-3, però, riesce ancora ad incollare i giocatori allo schermo, soprattutto se accompagnato da una grafica firmata Disney.

Qui sotto trovate il badge per effettuare il download gratuito, ma come vi segnalerà anche il robot di Hiro Hamada saranno presenti degli acquisti in-app. Ad esempio, per accedere ad ogni battaglia dovrete consumare delle batterie che molto presto potrebbero finire.

[pb-app-box pname=’com.disney.bighero6botfight_goo’ name=’bighero6botfight’ theme=’discover’ lang=’it’]