Negli ultimi tempi vi abbiamo parlato soprattutto di giochi che mixano alcuni generi in modo da sfornare titoli decisamente più originali. Oltre a game come Bardbarian, non mancano giochi puri che vi permetteranno di immergervi in delle classiche avventure. Quella di questa sera, ad esempio, vi consentirà di fare una vera e propria strage di mostri! Se avete voglia di trivellare di colpi qualche nemico non dovrete far altro che mettere in download questo gioco gratuito: Big Gun!

Gameplay

Il titolo è arrivato da poco tempo sul Play Store e, come avrete capito, si tratta di un semplice ma avvincente shooter game in cui l’unico obiettivo sarà quello di annientare i nemici e sopravvivere. Questi ultimi arriveranno in massa ed il coraggioso eroe dovrà riuscire a respingere ogni ondata. Un titolo estremamente classico che non inserisce particolari caratteristiche originali, ma allo stesso tempo gli amanti del genere potranno immergersi in questa caotica guerra.

Gli invasori non sono degli esseri umani come il protagonista, ma dovrete fronteggiare mostri di ogni tipo che con il procedere delle missioni aumenteranno di numero e risulteranno molto più resistenti. Gli antagonisti inizialmente saranno facili da sconfiggere, ma successivamente diventeranno più forti ed inizieranno ad attaccare direttamente il protagonista del titolo. Il gioco, in totale, vi permette di incontrare ben 8 tipi di mostri: vampiri, draghi e strani esseri.

Il protagonista di questo gioco, ovviamente, sarà armato sino ai denti e grazie al suo equipaggiamento potrà facilmente superare i vari stage. In totale potrete sbloccare 30 tipi di potenti armi, non solo semplici pistole, ma anche potenti mitragliatrici ed altri strumenti da guerra. Inoltre, con il procedere delle missioni guadagnerete soldi e potrete sbloccare particolari capacità (fino a 12) che renderanno gli attacchi dell’eroe ancora più letali!

big-gun (3)

Lo stage di gioco vi mette a disposizione un’utile mappa che vi consentirà di individuare rapidamente la posizione dei mostri e, nella parte superiore, ci sarà anche un indicatore per capire la durata dell’invasione. Resistere e sopravvivere, come abbiamo detto, sarà l’obiettivo principale.

Grafica e suoni

Big Gun sfoggia una colorata grafica in stile cartoon. Gli effetti speciali, soprattutto quelli generati da alcune armi, saranno presenti in ogni missione, ma dobbiamo ammettere che l’ambientazione risulta un po’ ripetitiva. Potrete equipaggiare in ogni modo l’eroe, combattere contro 8 tipi di mostri, ma lo stage di gioco non muterà molto spesso. Per fortuna potrete combattere delle guerre su diversi scenari: il villaggio, il bosco, la chiesa e la prigione. Troppe avventure, ad ogni modo, si svolgono in luoghi identici.

big-gun (1)

 Conclusione

Big Gun è uno sparatutto che potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store. Un gioco abbastanza semplice che pur non essendo particolarmente originale conquisterà l’interesse di chi vuole semplicemente impugnare una potente arma e annientare orde di mostri. Non mancano, ovviamente, acquisti in app che vi spingeranno ad acquistare a pagamento monete e diamanti: con 2,99 dollari potrete acquistare 10000 gettoni oppure 10 diamanti. Con un po’ di pazienza, ad ogni modo, potrete evitare di spendere questi soldi.

[pb-app-box pname=’com.syt.biggun’ name=’Big Gun’ theme=’discover’ lang=’it’]