Un gioco non deve necessariamente essere super innovativo, difatti, su Google Play vanno molto forte anche i titoli che in qualche modo emulano i vecchi giochi retrò con cui molti utenti trascorrevano le loro giornate degli anni ormai passati.

A voi piacciono questo tipo di game? In questo caso potreste rimanere piacevolmente colpiti da un nuovo titolo che è arrivato sullo store Android: Bert In Space. Si tratta di un nuovo gioco Android scaricabile a prezzo zero.

Gameplay

Il gioco ha una trama semplice, ma gli sviluppatori non avevano intenzione di realizzare un game dotato di chissà quale storia, ma piuttosto volevano creare un simpatico gioco arcade e possiamo dire che il loro intento è stato raggiunto con soddisfazione.

Ad ogni modo il protagonista del gioco, Bert, ha una piccola storia alle spalle che vi spiegherà come mai è finito in questa sfortunata situazione.  Il piccolo esserino verde è dovuto crescere prima del tempo, infatti, i suoi genitori sono partiti per le vacanze e hanno smarrito il figlio lungo la strada! Una volta che Bert è rimasto da solo ha dovuto imparare a sopravvivere. Per fortuna dal bagaglio è uscita una tuta spaziale da vero combattente e finanche una potente arma. Questi accessori hanno trasformato Bert in Bertinator!

Lo scopo del gioco sarà molto semplice, infatti, vi troverete in uno scenario molto delimitato e dovrete uccidere tutti gli alieni nemici. Potrete muovere Bert attraverso un comodo joystick, che si trova sulla parte sinistra dello schermo, che vi consentirà di saltare, scattare e levarvi in aria per più tempo. Per compiere quest’ultima mossa dovrete pigiare due volte il tasto del salto.

Per uccidere i mostri avrete a disposizione una pistola, quest’arma non potrà sparare in tutte le direzioni, ma solo verso l’alto. Nel momento in cui salterete la tuta spaziale emetterà dei colpi verso il suolo che uccideranno gli avversari.

Il buffo Bert incontrerà vari tipi di mostri, anche se la varietà risulta molto ristretta. In totale, infatti, ci saranno solo quattro creature: Buttafuori, Sdoppiatori, Marciatori, Marine marciatori.

A lungo andare i quadri diventeranno pieni zeppi di invasori e, dunque, riuscire a trionfare sarà molto difficile. All’inizio, invece, il gioco sarà molto semplice. Se consideriamo che le missioni sono solo 20, però, il numero di avversari risulta più soddisfacente.

Oltre ai mostri, i livelli si riempiranno anche di altri elementi, come ad esempio delle speciali pedane, che potrete usare a vostro vantaggio durante la lotta.

Bert potrà essere colpito un basso numero di volte e, se dovesse morire, sentirete il suo urlo disperato! Se, invece, riuscirete a completare la missione in modo eroico, potrete conquistare il numero massimo di stelle. Alla fine di ogni live, difatti, vi verrà attribuito un punteggio da 1 a 3 stelle.

Grafica e suoni

La grafica spaziale di Bert In Space è molto bella, infatti, sembra proprio un cartone animato. Le ambientazioni riprenderanno gli scenari dello spazio, con uno sfondo stellato e dei pianeti. Purtroppo anche questi saranno molto ripetitivi. Durante il gioco sarete accompagnati da una musica adrenalinica e dagli effetti sonori generati dall’arma e dalla voce del piccolo alieno.

Conclusione

Bert In Space è un titolo arcade molto simpatico, anche se non molto longevo e un pò ripetitivo. Ad ogni modo il gioco può essere scaricato gratuitamente da Google Play e, dunque, acquista maggiore credibilità.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il video che mostra il game.

 [app]mominis.Generic_Android.Bert_In_Space[/app]