Su Google Play si avvertono delle grandi mancanze, come ad esempio il famoso Mario Kart. Sono arrivati infiniti cloni di questo titolo, successivamente rimossi. Ad uno ad uno tutti questi giochi sono caduti come le foglie in autunno, ma per fortuna alcuni sviluppatori hanno lanciato dei titoli di corsa in stile Mario Kart, ma differenti da quest’ultimo.

Stiamo parlando di games che meritano il download e, tra i tanti, troviamo Beach Buggy Blitz. Se, dunque, avvertite l’assenza di Mario Kart, potrete compensare con questo divertente game che vi consigliamo caldamente. Il titolo è stato realizzato dagli sviluppatori dei famosi giochi Riptide GP e Shine Runner.

Gameplay

Come avrete capito, si tratta di un gioco di macchinine (colorate e divertenti) che dovranno sfrecciare a tutta velocità. Il vostro scopo sarà quello di terminare il percorso nel minor tempo possibile, ma non si tratta della classica corsa in cui dovrete sfidare soprattutto gli avversari, bensì il vostro reale nemico sarà il tempo!

Il tragitto sarà composto da un susseguirsi di traguardi che vi permetteranno di ottenere maggiore tempo. I secondi, infatti, scorreranno velocemente e potrete rimanere facilmente senza, di conseguenza scatterà il game over. Per riuscire a tagliare il traguardo, in cui farete una bella scorta di secondi preziosi, dovrete cercare di correre senza incappare nei tanti ostacoli presenti sulla spiaggia. Solo in questo caso riuscirete ad arrivare lontano.

Lungo la corsa incontrerete una serie infinita di palme, pietre, fiaccole, oggetti e, finanche, degli animali che vi ostacoleranno. Tutti questi ostacoli, alberi a parte, potranno essere distrutti con la vostra automobile, ma tale pratica non è consigliata. Nel demolire questi oggetti, infatti, perderete molto tempo e non riuscirete ad arrivare al prossimo traguardo. La migliore tecnica, dunque, è quella di evitarli.

La strada presenterà anche dei trampolini che vi consentiranno di compiere dei salti e, dunque, di risparmiare molto tempo! Infine, ci saranno anche gli avversari che dovranno essere superati proprio come gli ostacoli.

Mentre correte, non dovrete fare attenzione solo a compiere un percorso “pulito”, ma ci sarà bisogno di conquistare le tante monete.

Questo denaro potrà essere acquistato dallo store, infatti, potrete decidere di comprare una nuova macchina, magari più potente, dipingere la vettura oppure comprare delle abilità speciali.

 

Beach Buggy Blitz vi offre la possibilità di utilizzare i controlli tilt del vostro dispositivo oppure vi consente di optare per l’ormai classico metodo touchscreen. Questo ultimo vi farà comparire i pedali dei freni, ma per svoltare a destra e sinistra dovrete compiere dei tap sui laterali dell’interfaccia.

Grafica e suoni

Beach Buggy Blitz  sfoggia una grafica molto soddisfacente. Le ambientazioni sono curate ed anche varie, oltre la spiaggia, infatti, ci saranno delle altre location misteriose. Le macchine potranno essere dipinte e personalizzate a piacimento. Inoltre, il gioco è ottimizzato anche per i dispositivi Tegra 3 che potranno godere di alcuni effetti extra. Anche l’audio ci ha particolarmente stupito, non solo sarete accompagnati da una musica di intrattenimento, ma anche dagli effetti sonori generati dall’auto. Questi ultimi cambieranno a seconda dell’ambientazione in cui vi trovate, ad esempio nelle grotte si avrà un leggero effetto rimbombante.

Conclusione

Beach Buggy Blitz  è un gioco di corse diverso da molti altri titoli del genere, per questo motivo potrebbe meritare il download. Il titolo può essere scaricato gratuitamente da Google Play. Qui sotto trovate il link per scaricare il gioco ed il video del game.

[app]com.vectorunit.yellow[/app]