Warner Bros pubblica un nuovo gioco sul Play Store. Dopo averci fatto vestire la pelle del mastodontico Godzilla, ci permette di calarci nuovamente nel ruolo dell’uomo pipistrello in Batman: Arkham Origins. Gli appassionati di videogame conosceranno sicuramente questo titolo che ha ottenuto molto successo su console e proprio per questo è stata lanciata una versione molto più semplice anche per i dispositivi mobili. Non aspettatevi il celebre game, ma preparatevi ad un picchiaduro che somiglia fin troppo all’ormai conosciuto Injustice.

Gameplay

Il supereroe della DC Comics finisce sui nostri dispositivi del robottino insieme ad un armadio di particolari ed eccezionali tute, potenti abilità e gli immancabili nemici che perseguiteranno l’uomo pipistrello. Il malvagio Maschera Nera ha messo una taglia di 50.000.000 di dollari sulla testa dell’eroe andando a sguinzagliare assassini, criminali e poliziotti corrotti assetati di denaro. Abbiamo paragonato Batman: Arkham Origins al noto Injustice visto che le somiglianze sono ben evidenti.

Arkham Origins-3

Ad inizio gioco potrete immergervi in una prima fase tutorial, per imparare a combattere, per poi arrivare nella bat-caverna del personaggio principale. Batman dovrà completare le missioni disposte su una mappa ed ognuna avrà uno scopo diverso e, soprattutto, un preciso grado di difficoltà (da 1 a 5 simboli dell’uomo pipistrello). Ogni sfida, inoltre, risulterà differente: dovrete superar la sfida del ricercato, quelle speciali, quella a tempo e soprattutto la sfida del giorno che sarà particolarmente complessa (5 simboli)! In ogni avventura, l’eroe dovrà fronteggiare più di un nemico in uno scontro diretto e sul laterale destro potrete visualizzare dei piccoli avatar degli sfidanti che entreranno in campo. Soprattutto alcuni particolari antagonisti daranno file da torcere all’eroe, come Bane, Deadshot e Deathstroke.

Particolare attenzione alle abilità del supereroe, che potranno essere sbloccate acquisendo esperienza e attraverso la moneta virtuale del gioco che si suddivideranno in tre tipologie:

  • Abilità : scazzottata, precisione, colpo favorevole, mascella d’acciaio…
  • Posizione assalto (posizione di attacco aggressiva): giustizia superiore, stormo di pipistrelli, legge marziale, guanti shock…
  • Posizione guardia (posizione difensiva): rafforzatore (riacquistare energia), colpo decisivo, batarang paralizzante

Dopo ogni scontro guadagnerete delle speciali monete che potranno essere spese sia per potenziare l’eroe sia per acquistare fantastiche tute. Ammettiamo che queste ultime fanno gola, ma i loro prezzi risultano molto alti.

Arkham Origins-2

Tra le tante troviamo:

  • Thrillkiller: usata da Wayne negli anni 60 di una realtà alternativa.
  • Arkham Origins Mk III: permette all’eroe di affrontare il peggio.
  • Tavola Rotonda: una bat-armatura di un Batman medievale.
  • Red Son: tuta a bassa tecnologia di un eroe che vive nell’URSS.
  • Il lungo Halloween: una delle prime tute di Batman.
  • Liberty Files: una tuta della Seconda Guerra Mondiale.
  • Nuovi 52: la moderna tuta di Batman progettata per ridurre i danni inflitti dai nemici.

Inoltre, Batman dovrà setacciare la città per cercare bat-cinture, Batarang, mantelli e corazze per potenziare le tute.

Come già detto, le sfide sono disposte su una mappa e concludendo la maggior parte potrete conquistare anche speciali gettoni difficilmente reperibili. Uno degli aspetti negativi del game è sicuramente la “Resistenza”. Il nostro amato maggiordomo ci segnalerà che l’eroe avrà bisogno di riposarsi ogni tanto e quindi dovrete o attendere del tempo oppure acquistare della nuova energia a pagamento! soluzione utilizzata, ovviamente, per spingere gli acquisti-in app.

Grafica e suoni

Il gioco ci porta nei luoghi più pericolosi di Gotham City che si concentrano in quattro zone principali: Uptown Gotham, il porto, Downtown Gotham e il distretto industriale. Grafica curata e ambientazioni spesso differenti. Il gioco, ad ogni modo, non sembra adatto per i dispositivi non di ultima generazione. Fantastica colonna sonora adrenalinica.

Arkham Origins-1

Conclusione

Un picchiaduro gratuito, con acquisti in-app, che ci farà vestire i panni di Batman. Scaricabile a prezzo zero dal Play Store, ma il gioco risulta molto pesante: oltre 1,6GB.

[pb-app-box pname=’com.wb.goog.batman.brawler2013′ name=’batman’ theme=’discover’ lang=’it’]

http://youtu.be/x1OClZkhh_k

 

Dino Hunter: Deadly Shores