La crisi si ripercuote anche sui giochi Android. Non ci stiamo riferendo ai prezzi dei games, ma al lavoro che svolge il personaggio di questo nuovo titolo. Si tratta di un mestiere poco pulito: il ladro.

Bank Job è un nuovo titolo molto divertente che si differenzia soprattutto grazie ai controlli. Metterà a dura prova la vostra prontezza, basterà un po’ di attenzione per far uscire illeso il ladro dalla banca. Non vi resta altro da fare che indossare la mascherina e immergervi nella missione non molto legale!

 

Gameplay

Nel gioco sviluppato da Screwtape Studios il protagonista è un ladro di nome Paulie Barbosa. Il personaggio ha trovato un metodo per riuscire a fare molti soldi in poco tempo: rubare. Se volete diventare sui complici, anche se dubito che dividerà il bottino con voi, potrete aiutarlo ad eludere i fitti controlli presenti nella banca. Si tratta di una struttura molto ben sorvegliata che metterà non solo in crisi il ladro, ma soprattutto voi.

Bisognerà prestare massima attenzione e soprattutto non avere fretta! La pazienza vi consentirà di compiere i giusti movimenti e di arrivare lontano. La distanza, difatti, è uno dei principali obiettivi di Bank Job. Il gioco si basa proprio sull’arrivare il più lontano possibile e, difatti, non c’è una vera e propria fine del livello, ma sarà un susseguirsi di corridoi. Altro obiettivo del gioco è quello di raccogliere un ricco bottino. Mentre camminate, difatti, rotoleranno moltissimi oggetti preziosi, come diamanti e blocchetti di banconote.

Durante il cammino, incontrerete una serie di trappole che cercheranno di ostacolare il vostro passaggio. Non solo ci saranno dei laser che vi fulmineranno, ma anche rulli girevoli dotati di spuntoni, aculei che usciranno dal pavimento, incudini che cadono dall’alto e molto altro! Oltre ad essere una banca, sembra un castello delle torture, visti questi rimedi decisamente poco moderni.

Paulie Barbosa per evitare questi pericoli dovrà momentaneamente arrestarsi e appoggiarsi con la schiena al muro. Per compiere tale azione basterà un tap prolungato sullo schermo. Il protagonista potrà fermarsi solo in quest’occasione, ma non avrà mai la possibilità di tornare indietro. In compenso, potrete scendere/salire in dei tombini che permetteranno di passare al piano superiore o quello inferiore. Solitamente nelle zone troverete delle trappole diverse.

Un’altra caratteristica di Bank Job è la presenza di alcuni cappelli magici. Raggiungendo delle precise distanze, sbloccherete questi copricapi speciali che faranno acquisire delle particolari abilità a Paulie Barbosa. Avrete l’occasione di fargli indossare uno scolapasta, una corona, un elmo da vichingo ed altri assurdi cappelli!

Grafica e suoni

Bank Job offre una grafica molto simpatica che segue lo stile cartoon. Peccato che lo sfondo dei corridoi sia sempre lo stesso, in pratica si tratta di un’ambientazione che si ripete costantemente. Sarebbe stato molto più carino se ci fosse stata un po’ più di varietà. Durante la missione sarete accompagnati da una colonna sonora che ricorda moltissimo quella di Sly Cooper, il famoso gioco per Playstation. Si tratta di una musica jazz molto pertinente alla missione.

Conclusione

Bank Job è un gioco molto divertente che potrebbe diventare un ottimo passatempo. Il game oltre ad essere originale e simpatico è anche gratuito! Potrete scaricarlo da Google Play a prezzo zero. Pronti a vestire i panni di Paulie Barbosa?

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il video che mostra il game.

 [app]com.screwtapestudios.bankjob[/app]