Fatevi trasportare nel 576 aC in Mesopotamia dai coraggiosi gemelli babilonesi. Questa è la storia di due piccoli ragazzi che decidono di intraprendere una pericolosa e difficile missione: salvare la loro amata città da un malvagio stregone. I protagonisti sono due semplici bambini che in apparenza potrebbero sembrare innocui. Uniti, però, saranno dotati di una sinergia tale da riuscire a formare  un grande eroe. Siete pronti per aiutarli nella loro impresa?

Ancora una volta vogliamo consigliarvi un titolo dotato di una grafica spettacolare e soprattutto di una trama coinvolgente che non vi farà staccare gli occhi dallo schermo. Dimenticate il tempo che scorre, voi sarete solo interessati a svelare i tantissimi enigmi presenti in questo fantastico gioco. Cosmos Interactive vi concede la straordinaria possibilità di giocare all’applicazione intitolata Babylonian Twins Platformer senza spendere nemmeno un centesimo. Nonostante il gioco sia di ottima qualità, sotto ogni punto di vista, potrete scaricarlo in maniera gratuita.

Il suo prezzo, nullo, è sicuramente il primo punto forte dell’applicazione, ma di certo non è l’unico. La grafica è curata in ogni particolare che rispecchia a pieno l’epoca in cui è ambientato il gioco. Inoltre, in questo puzzle game dovrete risolvere moltissimi misteri per riuscire a conquistare gli oggetti che vi serviranno per accedere ai successivi livelli e, ovviamente, per sconfiggere il malvagio stregone.

Dopo aver scaricato l’applicazione dal Market Android, potrete testare immediatamente la qualità del gioco. Sin dal menu principale, difatti, risulterà davvero sorprendente. In tale schermata potrete accedere al pannello delle opzioni, oppure ammirare delle brevi slide che vi racconteranno la storia dei gemelli babilonesi. Selezionando la voce Play, invece, accederete ad una cartina in cui saranno presenti i vari luoghi da espugnare. Ogni quadro ha dei livelli che dovranno essere conquistati.

Prima di iniziare il gioco, però, sarete costretti a superare il tutorial. In questa sezione, rappresentata dal punto interrogativo, ci saranno cinque lezioni che vi insegneranno a giocare al gioco. Il titolo, difatti, potrebbe apparire semplice, ma se non sfrutterete tutta la potenza dei gemelli non riuscirete a superare nessun livello.

Avrete a disposizione, in ogni missione, entrambi i fratelli, ma mai simultaneamente. Mentre giocate, potrete dare un tap sul laterale sinistro per cambiare giocatore. Ogni gemello, infatti, ha una sua particolare dote che servirà per svelare gli enigmi. Ad esempio, uno potrà rompere i vasi, l’altro abbattere le pareti. Nel momento in cui non userete uno dei due gemelli, quest’ultimo diventerà di pietra, proprio come se fosse una statua.

Molto spesso, però, dovrete cercare di sfruttare la loro sinergia. Ci saranno, infatti, dei muri da superare che potranno essere issati solo tramite un meccanismo a pressione. Userete, dunque, il gemello di pietra per mantenere la parete aperta. Altre volte, potrete sfruttare la statua del fratello anche per saltare più in alto. Appoggiandovi alla pietra, infatti, raggiungerete delle altezze maggiori.

Dopo aver concluso tutte le missioni del tutorial, sbloccherete il primo vero obiettivo: la prigione. Grazie all’esperienza ottenuta nei livelli guida, però, superare i quadri sarà un gioco da ragazzi….almeno in principio!

La grafica riuscirà a conquistare i vostri occhi ed anche i suoni risulteranno molto pertinenti all’ambientazione presente in tutto il gioco. Inoltre, il vostro portafoglio potrà dormire sonni tranquilli visto che Babylonian Twins Platformer può essere scaricato gratuitamente dal Market Android. Qui sotto trovate il link per metterla in download.

[app]com.cosmos.babyloniantwins[/app]