Molto spesso vi abbiamo parlato di alcuni famosi giochi che vi permettono di eliminare le pedine situati su di una stessa riga, sia verticale che orizzontale. Di questi titoli ne esistono davvero moltissimi e proprio per questo motivo le applicazioni per riuscire ad attrarre l’interesse degli utenti devono offrire qualcosa in più. Oggi vogliamo presentarvi un altro gioco che potrebbe conquistare le vostre dita: Azkend.

Lo scopo sarà quello di eliminare tutti i vari elementi presenti nello schermo. Potrete allineare da tre oggetti in poi per riuscire a farli scomparire! Rispetto agli altri titoli simili, molto spesso capiterà di dover eliminare intere colonne e, inoltre, gli elementi non dovranno essere necessariamente posti in verticale orizzontale, ma potrete tappare sugli oggetti uguali anche se non seguono un ordine preciso. Sarà davvero divertente individuare i blocchi da far scomparire e, inoltre, dopo qualche secondo che non farete nessuna mossa, il gioco vi indicherà le zone da rimuovere.

    

L’avventura non sarà un semplice divertimento, ma avrete un obiettivo ben preciso che vi incentiverà a completare ogni livello. Durante la missione il quadro di fondo non sarà di uno stesso colore. Dovrete riuscire ad eliminare tutte le parti che interferiscono con lo sfondo omogeneo. Quando il quadro sarà di un’unica tinta, vi comparirà un pezzo di uno strano oggetto sul capo del puzzle. Il compito sarà quello di farlo scendere verso il basso e, in questo modo, terminerete il puzzle. Questa parte, difatti, sarà una scheggia di un importante talismano che dovrete ricomporre. Ogni volta che supererete un livello otterrete un pezzo, fino al suo completamento. Questo prezioso oggetto non sarà l’unico da recuperare, e ricomporre, ma dovrete raggrupparli tutti quanti per spezzare un’antica maledizione.

    

Nel gioco, difatti, vi comparirà una mappa con vari step (i livelli) da superare. Alla fine delle missioni raggiungerete il Tempio del Tempo.

    

Durante il puzzle la situazione potrebbe iniziare diventare più complessa, poiché non ci saranno degli elementi simili da distruggere. Fortunatamente, ad un certo punto del gioco, potrebbero comparire delle rotelle luminose e colorate che rappresenteranno una sorta di jolly. In pratica, potranno essere utilizzate per essere il terzo elemento mancante per far scomparire gli oggetti. In delle missioni ci saranno anche degli ostacoli che dovrete superare, come ad esempio le catene.

    

La grafica di quest’applicazione è sublime. I dettagli sono estremamente curati. 10tons Ltd, sviluppatore del gioco, ha posto massima attenzione anche alle musiche. Non solo avrete una splendida e rilassante colonna sonora che vi intratterrà durante il gioco, ma anche i suoni che emetteranno i vari elementi saranno davvero interessanti.

    

Un puzzle game che al suo interno nasconde una storia da completare con un lieto fine. Riuscirete a raggiungere il Tempio del Tempo? Per provarci dovrete mettere in download l’applicazione da Google Play.

Sono disponibili due varianti di Azkend: la full, che costa 0,79 centesimi di euro, e quella Free. La gratuita avrà non solo dei banner pubblicitari che infastidiranno la grafica, ma alcune sezioni saranno bloccate. Ad esempio, non potrete accedere alla modalità Survival, ma solo a quella Adventure. La prima citata, al contrario dell’avventura, vi permette di non seguire il livello ma di puntare solo al raggiungimento di un alto punteggio.

[app]com.the10tons.azkend[/app]

[app]com.the10tons.azkend.free[/app]