Su Google Play stanno arrivando dei nuovi games che propongono un sistema di gioco abbastanza innovativo che, tra poco tempo, diventerà talmente gettonato a tal punto da perdere la sua originalità. Il titolo protagonista della nostra game review propone la stessa tecnica di gioco di Super Knights, ma tutto il resto sarà completamente diverso.

Pronti ad immergervi nella toccante trama e nelle straordinarie ambientazioni di Astro Shark, sviluppato da unit9.apps. Gli sviluppatori del titolo si sono già fatti notare sullo store del robottino verde grazie al gioco Shield Attack (ex Frisbee Rush) che permetteva di far divenire il dispositivo Android un controller per interagire con il gioco proiettato sullo schermo del computer.

Astro Shark

Gameplay

Astro Shark ha subito colpito la nostra attenzione grazie alla sua particolare grafica, ma dopo aver letto la trama, ce ne siamo letteralmente innamorati. All’inizio del gioco ci sarà un breve filmato che vi illustrerà la storia che funge da incipit dell’avventura. Il gioco si basa sull’amore quasi impossibile di Laika e Astro Shark, due animali appartenenti a specie diverse che ogni giorno trascorrono dei teneri momenti insieme. La prima è una dolce cagnolina, mentre l’altro è uno squalo. Il gioco prende inizio nel momento in cui la compagna quattrozampe viene rapita e trascinata nello spazio e, dunque, Astro Shark dovrà partire per riuscire a raggiungerla.

Astro Shark HD (3)

Come vi abbiamo già detto, il sistema di gioco è lo stesso di Super Knights, in pratica dovrete attaccarvi a degli elementi e ruotare su di essi. Lo squalo potrà volare nello spazio senza correre il rischio di cadere (viaggia come se fosse un razzo), ma per cambiare direzione dovrà necessariamente agganciarsi ai pianeti circostanti. L’obiettivo di ogni missione è raggiungere un preciso mondo su cui potrebbe soggiornare Laika, anche se all’inizio incontrerete solo degli altri animali che diventeranno dei nuovi amici di Astro.

Il vostro nemico non sarà solo lo scorrere del tempo che vi incentiverà a raggiungere velocemente il pianeta giusto, ma anche degli altri pericolosi elementi. Lo squalo sarà costantemente inseguito da alcuni missili a ricerca di calore che non si fermeranno fin quando non avranno abbattuto l’obiettivo. L’unica possibilità di Astro è quella di ruotare sui pianeti per allontanarli e cercare di farli sbattere contro altri oggetti.

Con il procedere delle missioni incontrerete dei pericolosi meteoriti che, anche se letali, potranno essere usati come appoggio dallo squalo. Questi elementi potranno distruggere i missili. Inoltre, i tanti pianeti su cui si aggancia Astro Shark avranno delle caratteristiche particolari, tra i tanti ricordiamo quelli che si sgretolano dopo pochi secondi e quelli di ghiaccio che congeleranno i missili.

Astro Shark HD (4)

Astro Shark, inoltre, vi propone degli obiettivi da portare a termine in ogni missione. Ad esempio, dovrete attivare una certa quantità di mine, sopravvivere per un tot di secondi, agganciare un numero di pianeti e così via.

Grafica e suoni

Come già detto, il gioco ci ha colpito immediatamente per la sua grafica. Le colorate ambientazioni spaziali riescono a conquistare ogni giocatore. Potrete volare nell’universo tinteggiato da sfumature di colore che cambiano costantemente: da toni scuri si passerà a tinte accese. La qualità grafica della versione HD è davvero spettacolare.

Anche i personaggi escono fuori dall’ordinario: probabilmente non abbiamo nemmeno mai pensato ad un cane ed uno squalo insieme. I missili che inseguono Astro daranno vita a dei particolari effetti grafici così come le esplosioni dei pianeti. Gli sfondi cambiano per ogni pianeta che, in totale, sono 12. Nella descrizione del gioco, gli sviluppatori parlano di un “racconto illustrato a mano” e, dunque, il titolo acquista ancora più punti.

Astro Shark HD (2)

La musica contribuisce a rendere Astro Shark un game davvero gradevole. Sarete accompagnati da una colonna sonora misteriosa e quasi magica che farà divenire la missione ancora più significativa. Gli sviluppatori prestano molta attenzione agli effetti sonori generati dai missili e dai vari agganci eseguiti dallo squalo verso i pianeti.

Conclusione

Astro Shark è un titolo da mettere in download, al momento su Google Play è disponibile la versione pagamento dotata di una grafica in HD. Per scaricarla dovrete pagare il piccolo prezzo di 0,79 €.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

http://youtu.be/fSfBmrtq7y8

[app]com.unit9.AstroSharkHD[/app]