Su Google Play è da pochissimo arrivato un nuovo gioco sviluppato da Menue Games. Si tratta di un game d’azione che sembrerà apparentemente semplice, ma invece risulterà davvero difficile da portare a termine.

In Astro Lander dovrete dimostrare un’ottima capacità nel pilotare la navicella protagonista che non potrà essere comandata come al solito. La maggiore particolarità del gioco è proprio il sistema di controllo.

Gameplay

La storia di Astro Lander parla di una pericolosa guerra che sta distruggendo il mondo. In realtà, per la terra non c’è più speranza, difatti, gli alieni ne stanno prendendo il pieno possesso. La popolazione, però, cerca ancora di sopravvivere, ma l’unico metodo per riuscirci è quello di fuggire altrove. Non sappiamo dove l’umanità abbia intenzione di scappare, ma userà una navicella spaziale per evacuare. Prima di effettuare il trasferimento, dovrete necessariamente salvare quante più risorse possibili. Sarà questo il vostro compito, trasportare queste scatole di legno, vitali per la popolazione, da una zona all’altra.

In ogni livello dovrete affrontare un piccolo percorso con il vostro mezzo spaziale, ma l’impresa sarà molto ardua. La navicella non potrà essere comandata con i soliti controlli touchscreen oppure con il comodo pad virtuale, ma dovrete sfruttare la spinta dei due motori. Se accenderete entrambi i propulsori, la navicella volerà verso l’alto, ma per girare dovrete spegnerne uno dei due scegliendolo in base a dove dovrete dirigervi.

Diventare dei piloti provetti di questa navicella, dunque, risulterà abbastanza difficile. Inoltre, questo mezzo spaziale ha una forma che ricorda una specie di porta pacchi, difatti, la sua struttura sarà ideale per trasportare i famosi box. Nello girare, però, dovrete fare massima attenzione a non far precipitare queste scatole che, di conseguenza, andranno distrutte.

Come vi abbiamo detto, la missione sarà quella di arrivare sulla piattaforma d’arrivo, ma dovrete usare meno carburante possibile. La benzina sarà un bene prezioso che si esaurirà rapidamente, facendo rimanere a secco la vostra navicella che, di conseguenza, precipiterà fra le rocce spaziali.

Dopo aver terminato ogni livello, in base ai punti guadagnati, otterrete degli speciali lingotti d’oro che vi consentiranno di acquistare dei power-up. Dallo store potrete decidere di comprare taniche di benzina, da usare durante il livello in caso di necessità, e soprattutto una speciale rete. Quest’ultima riuscirà a proteggere da ogni brusca manovra i box che trasporterete.

Grafica e suoni

Astro Lander possiede una grafica molto ben fatta, colorata e spaziale. La navicella dovrà volare fra rocce e strutture di ferro per cercare di raggiungere l’obiettivo finale. Inoltre, i livelli saranno suddivisi in vari capitoli ed ognuno avrà un’ambientazione diversa. Dopo aver concluso le prime missioni spaziali, arriverete nel mondo congelato, dove tutte le scene sono dominate dal ghiaccio. Durante il gioco ci sarà un sottofondo musicale rilassante e gli effetti sonori generati dai motori della navicella, dagli ipotetici scontri e, inoltre, un allarme vi avvertirà quando il carburante sta per finire.

Conclusione

Un gioco divertente per chi è portato per questo tipo di controllo che, all’inizio, molto probabile vi farà impazzire letteralmente! Astro Lander è scaricabile a prezzo zero dal Google Play, ma all’interno potrete anche acquistare contenuti a pagamento.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

 [app]com.menueph.games.astrolander[/app]