Bolder Games approda sul Play Store con un genere di gioco già visto e molto gettonato sullo store del robottino verde. Quasi sicuramente vi sarete già cimentati in una partita di minigolf tramite il vostro dispositivo Android. Astro Golf vi permetterà di lanciare, ancora una volta, la palla in buca, ma aggiunge una grafica e una trama Sci-Fi rendendo il titolo molto più originale e interessante.

Gameplay

In Astro Golf dovrete aiutare il robot Orbit ad attraversare l’enorme astronave, ma per farlo ci sarà bisogno di colpire  l’automa come se fosse una tecnologica pallina da golf! Il gioco ci propone un tutorial iniziale per capire come gestire la sfera metallica che, in pratica, potrà essere colpita tramite il nostro dito e non sarà presente alcuna mazza come nel classico sport. All’inizio di ogni livello, incontreremo il personaggio principale che da normale robot si trasformerà in una palla di ferro pronta per rotolare. Tappando sulla sfera potrete gestire la potenza di lancio ed anche la direzione per cercare di raggiungere, con meno colpi possibili, la buca fantascientifica.

Inoltre, quando entrerete in una nuova area dell’astronave potrete esplorare rapidamente la zona per capire dove è posizionata la buca e soprattutto cercare di individuare il percorso giusto per raggiungerla in pochi colpi. Per completare ogni missione, infatti, non dovrete superare i tiri a disposizione, in caso contrario dovrete ripetere nuovamente il percorso.

Indubbiamente Astro Golf è un gioco ispirato al minigolf, ma dobbiamo ammettere che il titolo ci ricorda anche un flipper fantascientifico: la sfera correrà su un percorso in stile sci-fi e rimbalzerà contro pareti, ostacoli ed altri elementi, proprio come la pallina di un biliardino elettrico. Oltre a raggiungere la buca senza superare i colpi disponibili, ci sarà bisogno di prendere quanti più ingranaggi possibili. Questi ultimi rappresentano la moneta del gioco e vi permetteranno di acquistare potenziamenti e soprattutto nuovi robot.

Astro Golf vi mette a disposizione 50 livelli, ed ognuno è un tragitto da percorrere con la palla da golf (il robot) e a lungo andare i percorsi diventeranno più lunghi, pieni di trappole e di elementi da evitare/sfruttare: rampe e pavimenti che aumenteranno la velocità o bloccheranno l’andamento della sfera.

Astro Golf (3)

Grafica e suoni

Come abbiamo detto sin dall’inizio, il punto vincente di questo gioco è la grafica 3D che rende questo mini-golf differente dal solito. Astro Golf si svolge su una grande astronave e ogni livello farà rotolare la sfera d’acciaio su dei pavimenti di ferro che trasformano la piattaforma una sorta di flipper gigante! Presenti anche molteplici effetti speciali. Per quanto riguarda la colonna sonora, abbiamo una musica rilassante e molto pertinente al genere di gioco.

Conclusione

Se amate il mini-golf, il gioco potrebbe piacervi, ma se apprezzate anche il genere Sci-Fi, Astro Golf vi conquisterà senza alcun dubbio. Arriviamo alla nota dolente del gioco: il prezzo. Il game non potrà essere scaricato gratuitamente, ma dovrete pagare 1,44 euro, per molti un costo un po’ troppo alto. Secondo voi, il titolo merita il download? Qui sotto trovate il badge per scaricare il gioco e il video di presentazione.

[pb-app-box pname=’com.boldergames.astrogolf’ name=’Astro Golf’ theme=’discover’ lang=’it’]