Quelli di voi che hanno superato la quarantina ricorderanno certamente Pong, uno dei primi videogiochi della storia, pubblicato nel 1972 da Atari e basato su Odyssey presentato un anno prima da Magnavox. Per i pochi che non conoscessero Pong ricordiamo che si tratta di un semplicissimo gioco in cui uno o due giocatori si sfidano ad un ping pong (da qui il nome) molto spartano, controllando una racchetta e cercando di impedire all’avversario di colpire la pallina.

Pur trattandosi di un gioco semplicissimo riesce ancora a proporre una sfida divertente, dedicata in particolar modo ai casual gamers che cercano una fonte di svago per qualche minuto. Su Play Store è arrivato Switch Up, un clone di Pong che mantiene il fascino dell’originale grazie ad una grafica molto spartana.

Ovviamente non mancano alcune piccole innovazioni, come l’integrazione con il Game Center che ci permetterà di sfidare gli amici ad ottenere il punteggio più alto. Sono presenti tre livelli di difficoltà e modalità assenti nell’originale, come Double points che permette di aumentare il punteggio raggiungibile e un paddle (racchetta) che cambia dimensioni durante il gioco.

Potete scaricare gratuitamente Switch Up dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.AJDevelopment.SwitchUp’ name=’Switch Up’ theme=’discover’ lang=’it’]