Shadow Clicker è un videogioco arcade appartenente al sottogenere dei clicker, videogiochi particolarmente semplici basati sulla gestione delle truppe e sulle interazioni frenetiche.

Sfruttando egregiamente il contrasto di luci e ombre, Shadow Clicker riesce a catturare l’attenzione del giocatore fin dai primi istanti di gioco. Dal punto di vista artistico e del character design, il gioco ricorda molto il classico Patapon approdato nel 2008 su PlayStation Portable, tuttavia, per quanto riguarda il gameplay e le meccaniche in generale, il titolo non ha nulla a che vedere col gioco prodotto da Pyramid e Sony Computer Entertainment Japan Studio.

Shadow Clicker

Il giocatore dovrà gestire un gruppo di guerrieri che dovranno affrontare numerose creature malvagie. Oltre alla parte puramente gestionale nella quale il giocatore deve decidere quali truppe dovranno prendere parte allo scontro e come potenziarle, è anche presente il cuore di un videogioco clicker. Infatti, le battaglie si decideranno in base alla quantità di tap sullo schermo effettuati nel minor tempo possibile.