I porting di Mega Man sono ufficialmente disponibili sul Google Play Store, ma contrariamente alle aspettative, si sono rivelati a dir poco scadenti dal punto di vista tecnico.

Se ci si poteva aspettare qualche problema di troppo legato ai comandi virtuali che sono a dir poco inadeguati per questo genere di videogiochi, lo stesso non si può dire dell’aspetto tecnico. Infatti, trattandosi di un prodotto della rinomata Capcom, mai ci si poteva aspettare un frame-rate scadente come quello attualmente proposto. Il frame-rate decisamente ballerino non è solo un problema “estetico”, ma ha notevoli ripercussioni anche sul gameplay, trattandosi di un platform arcade.

Per quanto riguarda i comandi, il controller virtuale non riesce a svolgere appieno il suo compito, inoltre non è previsto nemmeno il supporto per i controller Bluetooth. Se a questi problemi aggiungiamo il fatto che ognuno dei 6 episodi proposti ha un costo di ben 1,99 euro, possiamo dire senza peli sulla lingua che Capcom non è riuscita a soddisfare le aspettative.