Chameleon Run è un particolare videogioco arcade sviluppato da Noodlecake Studios in collaborazione con Hyperbolic Magnetism.

Non si tratta del classico platform arcade frenetico e ripetitivo. In Chameleon Run gli sviluppatori hanno optato per delle meccaniche innovative che metteranno a dura prova anche il più abile dei videogiocatori. Nei panni di un simpatico omino colorato, il giocatore dovrà affrontare una serie di livelli creati a mano saltando da una piattaforma all’altra, cercando allo stesso tempo di far combaciare il colore del protagonista a quello della piattaforma sulla quale si andrà a poggiare.

Chameleon-run-Game-2

Quindi, oltre ai riflessi necessari per saltare al momento giusto, il giocatore dovrà anche cambiare il colore del protagonista, e per fare tutto questo si avrà solo qualche frazione di secondo. Oltre alla novità del colore, questo nuovo videogioco è un classico platformer runner tecnicamente molto rifinito che sfrutta un sistema di controllo talmente semplice che richiede l’utilizzo di due semplici tasti.

Il gioco di Noodlecake Studios era atteso per il prossimo 14 aprile, ma con gran sorpresa, gli sviluppatori hanno deciso di anticipare la distribuzione proponendo il gioco con circa una settimana di anticipo. Potete trovare Chameleon Run sul Google Play Store a 2,14 euro.