La casa sviluppatrice Psyonix approda anche sullo store del robottino verde ed il suo debutto conquista immediatamente gli utenti. Il primo titolo pubblicato è il fantastico space shooter ARC Squadron: Redux!

Gameplay

Vi trovate nello spazio aperto con la vostra piccola navicella spaziale. Il vostro obiettivo? Quello di combattere i Guardiani, una razza malvagia che ha invaso l’universo in cerca di pianeti da derubare. I cattivi stermineranno ogni forma di vita presente nella galassia e ormai il pilota , protagonista, di questo gioco rappresenta l’unica speranza. Riuscirete a salvare l’universo e a distruggere il loro impero? Salite a bordo ed immergetevi in quest’avventura.

Il game vi propone di esplorare lo spazio e di distruggere tutte i nemici che cercheranno, ovviamente, di abbattervi. Questi ultimi non rappresentano l’unico pericolo da fronteggiare, visto che l’universo sarà invaso da infiniti meteoriti e tanti altri oggetti che potrebbero colpire e danneggiare il vostro veicolo.

A disposizione avrete una barra d’energia che rappresenterà lo stato della navicella spaziale, ma nello spazio aleggeranno delle barre energetiche che vi consentiranno di riacquistare “salute”. Le navicelle dei Guardiani saranno di ogni tipo, dovrete colpire sia quelle che cercheranno solo di abbattersi sulla vostra sia quelle che tenteranno di spararvi contro con mirati colpi difficili da scansare.

I controlli di ARC Squadron: Redux sono incredibilmente semplici. Tramite comandi one-touch dovrete gestire il volo della navicella spaziale e, soprattutto, cercare di colpire i nemici che si troveranno dinanzi al vostro veicolo. Non avrete, però, la possibilità di gestire il fuoco, infatti, i proiettili saranno sparati in modo automatico.

Il gioco vi permette di prendere dimestichezza con i controlli grazie ad un veloce ed utile tutorial e solo seguito potrete immergervi in 60 diversi livelli e in 15 sfide. Al termine di ogni missione dovrete fronteggiare un pericoloso Boss che sarà abbastanza difficile da distruggere. Inoltre, dopo ogni livello otterrete un tot di stelline e dobbiamo ammettere che difficilmente raggiungerete il massimo.

ARC Squadron Redux (3)

Un’altra caratteristica vincente di ARC Squadron è sicuramente il suo completo shop. Con i soldi guadagnati durante le missioni, potrete potenziare le navicelle e comprare nuovi veicoli. Presenti anche dei power-up che vi permetteranno di abbattere più facilmente i nemici, come ad esempio i missili.

Grafica e suoni

Se il negozio virtuale ci ha soddisfatto, il vero punto di forza del gioco è sicuramente la grafica! Potrete apprezzare ogni angolo dello spazio che risulterà definito, curato ed anche affascinante. Incontrerete molte ambientazioni: enormi navicelle abbandonate, detriti, enormi rocce verdi brillanti, nemici di ogni genere e molti altri oggetti che renderanno gli scenari particolari e coinvolgenti.

Oltre all’incredibile grafica del gioco, ARC Squadron riesce ad intrattenerci anche con la sua colonna sonora degna di un titolo in cui ci sarà bisogno di salvare la galassia.

Conclusione

Il tallone d’Achille di questo gioco? Probabilmente il suo peso, visto che dovrete mettere in download molti mb. Il prezzo non ci preoccupa assolutamente, infatti, Psyonix ci permette di scaricarlo gratuitamente dallo store Android.

Google Play | ARC Squadron: Redux