Alla fine del 2012, vi presentammo un divertente ed originale TD: Toy Defense. Il gioco è riuscito ad ottenere un incredibile successo sullo store del robottino verde, e non solo, e molti utenti lo hanno inserito nella lista dei migliori game del genere. La casa sviluppatrice, Melesta Games, non poteva non accontentare le tante richieste dei fan sfornando un secondo capitolo.

Toy Defense 2 è arrivato su Google Play da qualche giorno ed oggi diviene la nostra App of the Day. Ci troviamo sempre dinanzi allo stesso genere di gioco in cui dovrete posizionare i vostri militari sul campo di battaglia per non far avanzare le truppe nemiche.

Questo tower defense è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, dunque, cerca di ricostruire le storiche battaglie dell’epoca: Operazione Crusader, la Battaglia di Stalingrado e Operazione Overlord.

Toy Defense 2

Non solo i conflitti si ispirano alla WW2, ma anche le armi ed i power-up risultano fedeli alle battaglie dell’epoca, dunque, dovrete tornare a combattere come negli anni 40.

Come ogni titolo di questo tipo che si rispetti, dovrete pianificare la battaglia, arruolare vari tipi di soldati e, soprattutto, potenziarli in modo da rendere il vostro esercito invincibile e invalicabile.

Lo sviluppatore vi permette di scaricare una versione gratuita di prova che vi permetterà di testare il gioco. La variante completa di Toy Defense 2 è disponibile sul Play Store al prezzo di 1,79 €.

Che ne dite, merita il download?

 http://youtu.be/s8HuBRf41UA

[app]com.melesta.toydefense2free[/app]

[app]com.melesta.toydefense[/app]