Gli appassionati di Minecraft non potranno non conoscere il noto videogioco Terraria. Stiamo parlando del titolo pubblicato nel 2011 per Windows, Xbox 360 e PlayStation che nel mese di agosto 2013 è arrivato anche su App Store. Con un breve ritardo, anche il Play Store accoglie questo famoso gioco e permette agli utenti Android di vivere le particolari avventure dal dispositivo del robottino verde.

Come sicuramente saprete, Terraria include le classiche caratteristiche di Minecraft, dunque ci troviamo dinanzi ad un classico “Sandbox “. Potrete cimentarvi nell’esplorazione del luogo, costruire oggetti, strutture e soprattutto procurarvi autonomamente le materie necessarie per cimentarvi nelle varie costruzioni.

Somiglia talmente tanto al titolo sviluppato da Mojang che solitamente viene chiamato semplicemente Minecraft in 2D.

Scaricando Terraria sul vostro smartphone/tablet Android potrete prendere il controllo del personaggio principale ed esplorare molti luoghi ed ognuno sarà costellato da alberi, terra e molto altro. Questi ultimi potranno essere raccolti, distrutti, tagliati e così via per recuperare materie da utilizzare nella costruzione di qualsiasi struttura.

Non mancano dei nemici (in totale 75) che potranno essere abbattuti con la spada del protagonista alloggiata nel suo inventario. Nella sacca del personaggio ci saranno tanti altri strumenti come armi, armature, pozioni e molto altro. Inoltre, dovrete scontrarvi anche contro 5 Boss.

La grafica è come quella di Minecraft (pixellata) ed il gioco vi permette di vivere avventure sia di giorno sia di notte. Questi cicli, dunque, influenzeranno particolarmente l’ambientazione.

Minecraft in 2D (Terraria) è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, ma il gioco completo potrà essere acquistato in-app al prezzo di 3,76 €.

Google Play | Terraria