App of the Day: Terraria (Minecraft in 2D)

Terraria-icona

Gli appassionati di Minecraft non potranno non conoscere il noto videogioco Terraria. Stiamo parlando del titolo pubblicato nel 2011 per Windows, Xbox 360 e PlayStation che nel mese di agosto 2013 è arrivato anche su App Store. Con un breve ritardo, anche il Play Store accoglie questo famoso gioco e permette agli utenti Android di vivere le particolari avventure dal dispositivo del robottino verde.

Come sicuramente saprete, Terraria include le classiche caratteristiche di Minecraft, dunque ci troviamo dinanzi ad un classico “Sandbox “. Potrete cimentarvi nell’esplorazione del luogo, costruire oggetti, strutture e soprattutto procurarvi autonomamente le materie necessarie per cimentarvi nelle varie costruzioni.

Somiglia talmente tanto al titolo sviluppato da Mojang che solitamente viene chiamato semplicemente Minecraft in 2D.

Scaricando Terraria sul vostro smartphone/tablet Android potrete prendere il controllo del personaggio principale ed esplorare molti luoghi ed ognuno sarà costellato da alberi, terra e molto altro. Questi ultimi potranno essere raccolti, distrutti, tagliati e così via per recuperare materie da utilizzare nella costruzione di qualsiasi struttura.

Non mancano dei nemici (in totale 75) che potranno essere abbattuti con la spada del protagonista alloggiata nel suo inventario. Nella sacca del personaggio ci saranno tanti altri strumenti come armi, armature, pozioni e molto altro. Inoltre, dovrete scontrarvi anche contro 5 Boss.

La grafica è come quella di Minecraft (pixellata) ed il gioco vi permette di vivere avventure sia di giorno sia di notte. Questi cicli, dunque, influenzeranno particolarmente l’ambientazione.

Minecraft in 2D (Terraria) è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, ma il gioco completo potrà essere acquistato in-app al prezzo di 3,76 €.

Google Play | Terraria

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Erik

    Chiamarlo minecraft in 2d è decisamente riduttivo, terraria ha così tante cose in più di minecraft.

    Inoltre è uscito prima, cambiate il titolo e, prima di scrivere recensioni, informatevi maledizione.

  • Paragonare minecraft e terraria è come paragonare ios ed android, sono entrambi giochi sandbox basati sul crafting, però sono moooolto diversi, ed io preferisco di gran lunga terraria, molto più completo e vario di minecraft (non parliamo di mod, io dico come gioco base, e comunque mi diverto molto di più con terraria che con ftb xD)

  • Matteo Bottin

    che poi tra l’altro mi sembra che sia uscito prima terraria per pc rispetto a minecraft, quindi sarebbe più corretto chiamare minecraft “terraria in 3D”.

  • Ma in che mondo viene chiamato Minecraft in 2D? Cosa vi siete fumati? Ma che grafica uguale a Minecraft, che è del tutto diverso?

  • gianguido

    Terraria != Minecraft. Sono due giochi completamente diversi, hanno alcuni concetti in comune!

  • Xemion

    non ho capito una cosa però,il gioco è ridotto come minecraft per smartphone? cioè mezzo mozzato,oppure completo tanto quanto quello per pc?

    • mezzo mozzato ma non come minecraft, diciamo che terraria è uno o due aggiornamenti indietro e non ha il multiplayer, ma comunque molto completo, l’unica gran mancanza è l’hard modema si avrà :)

Top