Proprio recentemente vi abbiamo parlato di un gioco che vi consentiva di prendervi una rivincita su tutte le volte che avete perso al gioco dell’impiccato, ma oggi vogliamo concentrarci su un titolo che ancora una volta vi ripropone lo storico gioco. Sig. Potino non riprende semplicemente l’Impiccato, ma sfoggia uno stile interessante, un’ottima grafica ed anche delle utili spiegazioni.

Siamo dinanzi ad una sorta di burattino che vi mostrerà gli immancabili trattini pronti ad ospitare le lettere che sceglierete. Nella parte inferiore avrete a disposizione tutto l’alfabeto e dovrete scegliere dei caratteri cercando di non sbagliare. Ogni errore causerà la caduta di una parte del corpo del Sig. Potino fino a quando non scatterà definitivamente il game over.

Potino (3)

Sia quando indovinerete sia quando fallirete, la schermata del gioco finale vi permetterà di avere maggiori info sulla parola proposta. La sua definizione apparirà sullo schermo e sarà presa dal famoso portale sapere.it.

Dal menu iniziale, inoltre, avrete la possibilità di cambiare i vestiti del signor Potino ed anche scegliere la difficoltà di gioco. Sia per i costumi sia per impostare la modalità più complessa, avrete bisogno delle stelline rosse che conquisterete indovinando tutte le varie parole.

Il gioco è completamente in italiano e, inoltre, vi permette anche di condividere la parola indovinata su Facebook. Si, siamo dinanzi ad un game che ci permette di giocare al classico dell’Impiccato, ma lo stile grafico dell’applicazione sarà particolare e originale grazie alla sua interessante grafica.

Se amate questo tipo di gioco, non potrete non scaricare Sig. Potino dal Play Store a prezzo zero.

Google Play | Sig. Potino