App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Robo Defense

Ecco uno dei giochi più scaricati dal Market, Robo Defense, un gioco tanto semplice quanto appassionante. Nel gioco abbiamo il compito di difenderci dagli intrusi quali robot di tutti i tipi. Questi nel tentativo di varcare l’ingresso della nostra fortezza saranno ostacolati dalle torri che andremo a posizionare. Nella parte inferiore dello schermo troveremo tre tipi di torri, il primo che spara proiettili come una mitraglia, il secondo missili ed il terzo permette di rallentare l’avanzata dei robot.

Man mano che i nemici vengono sconfitti se ne presentano altri, più numerosi e più forti, ma nel frattempo abbiamo guadagnato soldi per piazzare altre torri o migliorare quelle esistenti (basta cliccare su quelle già posizionate per farle avanzare di livello).

Il gioco finisce quando 20 robot riescono a varcare la soglia della nostra fortezza. Personalmente non ho ancora avuto modo di verificare cosa accade perchè ogni qual volta entra un solo robot riavvio il gioco e cerco di migliorarmi, è davvero una droga!

Il gioco porta quindi dipendenza, detto questo resta solo da sapere che ci sono due versioni, una free con una sola mappa ed una a pagamento con più mappe e livelli. Qui sotto trovate il link per scaricarla.

[app]com.magicwach.rdefense_free[/app]

[app]com.magicwach.rdefense[/app]