Sono ormai finiti i tempi in cui Nokia faceva letteralmente impazzire gli appassionati e non doveva preoccuparsi di nessun avversario. I terminali marcati dall’azienda finlandese includevano un gioco che ottenne un clamoroso successo: l’amato Snake. Chi di noi non ricorda questo piccolo serpente che i ha fatto compagnia nei momenti di noia?

Gli smartphone attuali non includono più questo gioco retro, infatti, i titoli più quotati sono decisamente differenti dal famoso Snake. Oggi vogliamo farvi fare un tuffo nel passato e presentarvi un’app che riporta in vita il noto serpentello, ma non si tratta di un perfetto clone di Snake, ma di un gioco che ne modifica la grafica.

Il protagonista sarà sempre lo stesso e sarà ghiotto di mele. Sullo schermo saranno presenti dei bottoni virtuali che vi consentiranno di muovere il serpentello in tutte le direzioni e, in tal modo, potrete raggiungere la frutta. Le regole saranno sempre le stesse, dunque, non dovrete toccare i margini ed evitare di “mordere” la coda del serpente che tenderà ad arrotolarsi su se stesso.

Modern Snake vi permette di giocare a due modalità: Livelli e Classica. La prima vi permette di immergervi in dei livelli che diventeranno sempre più difficili da superare, mentre la seconda vi consente di scegliere le dimensioni dello stage, la velocità del serpente ed anche lo stile dell’ambientazione (foresta, montagna o sabbia).

La grafica, come abbiamo detto, non ha nulla a che fare con quella del titolo retro, ma risulterà colorata e simpatica.

Se volete fare un tuffo nel passato, potrete scaricare il gioco gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Modern Snake