L’applicazione del giorno è: Kid Mode

Negli ultimi tempi la tecnologia interessa sempre più ai giovanissimi, lo dimostrano prodotti come i tablet per bambini. Per questo motivo Kid Mode (Modalità bambino) di Zoodle può essere utile per chi ha figli o magari fratelli e sorelle più piccole.

Kid Mode è un’applicazione da installare sullo smartphone o tablet in modo che l’utilizzatore, in questo caso un bambino, sarà in grado di effettuare chiamate, guardare video, leggere libri e giocare, il tutto con la supervisione dei grandi.

Con Kid Mode è possibile creare dei profili personalizzati a seconda del bambino. Nel caso in cui siano in tanti ad utilizzare il dispositivo ognuno di questi sceglierà il proprio profilo che avrà contenuti adeguati in base all’età. Oltre alle limitazioni di utilizzo troviamo delle mini-app divertenti come quella per disegnare.

Una volta installato Kid Mode appariranno due icone, la prima servirà ai bimbi per accedere, la seconda invece è la Dashboard e serve ai genitori per impostare i contenuti, i filtri, i siti bloccati ecc.

Pro
Anche i più piccoli possono usare Android

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Zoodles
Valutazione: 4,4
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 12 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.zoodles.kidmode[/app]

Le informazioni sono raccolte al momento della recensione, possono quindi subire variazioni nel tempo.

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Google Play Store.