Ormai i nostri dispositivi Android non sono solo degli smartphone che sfoggiano schermi di piccole dimensioni, ma anche dei device che ci permettono di destreggiarci liberamente su grandi monitor. Non parliamo solo degli smartphone, ma soprattutto tablet.

La nostra App of the Day è un’applicazione destinata non ad un singolo utente, ma a due persone che hanno voglia di “giocare” insieme. Con Gentlemen il divertimento è assicurato, ma  i giocatori non dovranno cooperare bensì sfidarsi in un’epica battaglia.

Una lotta che si consumerà su un unico schermo, ma pur essendo una battaglia non dovrete dimenticarvi di essere dei Signori.

Gentlemen

Il duello si consumerò tra due baffuti gentlemen che indosseranno impermeabile e cappello di diversi colori. Dovranno correre, saltare su svariate piattaforme e, soprattutto, portare a termine il loro scopo: battere l’avversario. Usate ogni colpo possibile: bombe, coltelli, esplosivi a tempo e molto altro ancora.

Due giocatori sullo schermo di uno stesso device, quindi ognuno avrà dei propri controlli da utilizzare per muovere il signore che gestiranno.

Un gioco interessante da ogni punto di vista, anche lo stile grafico riesce a colpirci. Inoltre, sarete accompagnati da una divertente musica di intrattenimento.

Per ovvi motivi, Gentlemen sembra essere disponibile solo ed unicamente per tablet. Gli schermi degli smartphone, pur essendo grandi, non lasciano molta libertà di movimento a due utenti che giocano in contemporanea.

Il game non è gratuito, non potrebbe esserlo e non può essere considerato nemmeno economico: € 4,49 per scaricare questo titolo originale. Visto che è da usare in due, magari anche il prezzo può essere diviso?

Date un occhio al video di presentazione del game!

Google Play | Gentlemen