La nostra App of the Day di questa sera è un gioco estremamente semplice, ma anche molto divertente. Stiamo parlando di un rompicapo intitolato Bottoni e Forbici, sviluppato dalla casa KyWorks.

Questo game fa parte di quei giochini che apparentemente sembrano fin troppo banali, ma usualmente riescono ad incollarvi allo schermo per molto tempo! Lo scopo di questo gioco, come potrete facilmente intuire, è quello di tagliare i bottoni con una forbice dalle punte arrotondate.

Sullo stage comparirà un pezzo di tessuto jeans su cui ci saranno applicati tanti bottoni colorati. Armati della forbice, o per meglio dire del vostro dito, dovrete iniziare a tagliuzzare quelli dello stesso colore. I bottoni potranno essere scuciti solo seguendo delle precise direzioni: in orizzontale, verticale e diagonale.

Bottoni e Forbici (2)

Il livello sarà terminato solo quando il pezzo di stoffa sarà completamente vuoto. Ogni mossa dovrà essere effettuata con attenzione, infatti, potreste trovarvi facilmente intrappolati. Se sullo stage rimarrà un singolo bottone, o più bottoni di differente colore, non avrete la possibilità di tagliarli via. Gli elementi potranno essere eliminati solo da due in su.

Bottoni e Forbici vi mette a disposizione anche un tasto “indietro” che vi consente di annullare le mosse effettuate. Se avrete sbagliato taglio, dunque, potrete ripetere l’operazione. Il puzzle game diventerà sempre più difficile con il procedere dei livelli.

Il gioco è divertente a tal punto che potrebbe creare dipendenza! Il download gratuito è consigliato.

Google Play | Bottoni e Forbici