App of the Day: 7×7

unnamed

L’applicazione del giorno è: 7×7

Oggi vi presentiamo 7×7, puzzle game sviluppato dalla Kiip, si tratta di un gioco nel quale troveremo una griglia 7×7 di quadrati da sistemare secondo lo stesso colore. Sposteremo i quadrati colorati formando linee da 4 o più, così facendo questi spariranno e libereremo spazio. In alto possiamo vedere i prossimi quadrati che verranno aggiunti in maniera causale cercando quindi di effettuare mosse in modo strategico.

E’ possibile muovere i quadrati come vogliamo a patto però che ci sia un percorso libero sul quale spostarli, inoltre si può ripetere la mossa in caso di errore o effettuarne alcune libere per scampare a situazioni troppo complicate. L’interfaccia così come i quadrati e di colori sono tutti ispirati all’interfaccia Holo, il gioco risulta molto piacevole e lo consiglio agli amanti dei rompicapo.

unnamed

Pro
Puzzle game minimalista
Ben fatto

Contro
Android 4.0 in su

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Kiip, Inc.
Valutazione: 4,8
Versione Android: 4.0 e superiori
Dimensioni: 609 KB
Prezzo: Gratis

[app]me.kiip.skeemo[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Scusate ma quali sono i criteri di recensione? Come fate a dire che l’unico difetto e’ che funziona su android 4.0 in su..
    Non so.. ad esempio.. che ne dite del reparto sonoro? Le musiche di sottofondo? Gli effetti sonori?
    E non avete neanche notato che il programma, nelle fasi avanzate del gioco, posizionati almeno due volte su tre altri quadrati dove voi state per fare una fila di 4?

    Bho…

    • Riccardo Rondelli

      L’App of the Day è l’applicazione consigliata del giorno, la recensione non è certamente come quelle che puoi trovare sempre sul nostro sito di sera scritte da Desiree Catani ma contiene elementi utili per ogni tipo di giocatore. Ad esempio, vista la sua diffusione, funzionare soltanto con versioni da Android 4.0 in su puó essere una limitazione per la maggior parte degli utenti.
      Mi dispiace non aver aggiunto che piú avanti il gioco cambia, fammi sapere se hai qualche altro dubbio.

Top