Ruzzle ha allenato la nostra mente a trovare ogni sorta di parola presente su una griglia. Dopo il successo di questo titolo sono arrivati molti game del genere, come ad esempio Worder, un nuovo gioco di parole. Paolo Godino ci ha segnalato questa sua nuova applicazione arrivata da poco tempo sul Play Store.

Un game gratuito semplice e divertente che vi intratterrà durante i momenti noiosi. Lanciando l’applicazione, potrete subito iniziare a giocare oppure immergervi in un tutorial che vi spiegherà, in italiano, le regole principali.

La sfida è quella di trovare il maggior numero di parole in una griglia composta da svariati tasselli contenenti vocali e consonanti. Tramite il vostro dito dovrete collegare, in tutte le direzioni, le tessere per formare dei termini presenti nel vocabolario del gioco.

Tamtamofferte     Tamtamofferte

A disposizione avrete 2 minuti per trovare i termini presenti nella griglia, ma potrete anche aumentare i secondi a disposizione utilizzando delle monete. Delle tessere includeranno dei simboli speciali che vi consentiranno di raddoppiare o triplicare i punti ottenuti della lettera o dell’intera parola. Worder vi permette di competere con i vostri amici sfidandoli nella classifica del Game Center.

La grafica è abbastanza semplice e non particolarmente accattivante. Inoltre, abbiamo notato che per uscire dal gioco dobbiamo necessariamente chiuderlo dalle “Applicazioni attive”, il tasto indietro non funziona e non abbiamo trovato un’apposita voce per abbandonare il game.

Se amate i giochi in stile paroliere, Worder potrebbe convincervi. Il download è gratuito, quindi vi consigliamo di provarlo!

Google Play | Worder!

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!