Non ricordare il famoso Tetris degli anni 80 è impossibile per qualsiasi giocatore, ma anche coloro lontani da questo mondo avranno visto questi mattoncini colorati da incastrare. Il titolo, come saprete, raggiunse un incredibile successo ed ancora oggi è fonte d’ispirazione per molteplici sviluppatori.

La nostra App Nursery di oggi vuole presentarvi un clone di Tetris sviluppato da Samuele De Cosmis, già incontrato per l’applicazione Telefilm Tracker Plus.

Ultimate Block (3)

Conoscendo il game dei tratamini avrete ben capito cosa vi offre Ultimate Block. I blocchi da incastrare precipitano, a cascata, dall’alto verso il basso ed il vostro unico scopo sarà quello di sgombrare lo schermo da tali mattoni. Per riuscire ad eliminarli ci sarà bisogno di creare delle linee orizzontali con i pezzi precipitati e, dunque, dovrete incastrarli al meglio per formare questi muri.

Proprio come il buon vecchio Tetris, il gioco vi permette di scoprire quale sarà il successivo pezzo in arrivo. Ultimate Block potrà essere gestito tramite degli appositi tasti touchscreen presenti nella parte inferiore del display: sarà possibile decidere la direzione, ruotare gli elementi e velocizzare la loro caduta.

Dalle impostazioni potrete decidere il volume degli effetti e della musica o anche abilitare/disabilitare i pop-up presenti durante il gioco e l’indicatore che mostra la destinazione finale del pezzo.

Un game interessante per chi ama il titolo degli anni 80, ma per metterlo in download dovrete spendere € 0,99. Ne varrà la pena?

Google Play | Ultimate Block

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!