App Nursery: Minesweeper, campo minato su Android!

Minesweeper(1)

Chi di noi non ricorda il famoso gioco intitolato Campo minato o anche Prato fiorito? Stiamo parlando proprio del noto game di logica realizzato nel lontano 1989 da Robert Donner e Curt Johnson. Lo scopo era sempre lo stesso, eliminare tutte le piccole caselle che formavano il campo senza far esplodere le mine situate sotto ad alcune. I numeri presenti avevano lo scopo di aiutarvi ad individuare le bombe poste nelle vicinanze.

Dopo anni di successo, lo sviluppatore Sylvain Saurel ci permette di portare il famoso campo minato su Android grazie a Minesweeper! La grafica di quest’app è estremamente semplice e non appena lancerete il gioco vi troverete direttamente sul campo minato da espugnare! A suon di tappa dovrete rimuovere ogni casella grigia, senza mai incappare nelle mine.

Minesweeper(1)

Dalle impostazioni potrete decidere il livello di difficoltà che aumenterà le dimensioni del prato ed anche il numero di bombe presenti. Avrete la possibilità di impostare quattro tipi di stage o anche di stabilire manualmente l’altezza, la larghezza e il numero di mine.

Inoltre, il gioco ci permette di effettuare l’accesso con il nostro account di Google in modo da condividere i nostri punteggi con gli amici.

Se avete voglia di giocare nuovamente al noto campo minato e dimostrare che anni ed anni di allenamento vi hanno fatto divenire dei professionisti, non dovrete far altro che mettere in download Minesweeper. Il gioco è disponibile gratuitamente sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.ssaurel.minesweeper’ name=’minesweeper’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AlessandroPischedda

    che grafica orrenda O_O ma era così anche su windows?

    • MaxArt

      Era così preciso preciso!
      È pur sempre un giochino di 20 anni fa…

Top