Carlo Lollo, sviluppatore italiano, ci ha segnalato la sua nuova applicazione disponibile sul Play Store. Stiamo parlando di un puzzle game scaricabile gratuitamente dal negozio virtuale del robottino verde:  Laser Refraction.

Lo scopo del gioco è quello di mirare il puntatore laser verso le lampadine presenti nello stage. Ogni livello include una griglia che vi permetterà di posizionare gli elementi necessari per direzionare il puntatore rosso. Per riuscire nell’impresa dovrete necessariamente fare affidamento su alcuni specchi che dovranno essere spostati su determinate caselle per cambiare la direzione del laser.

Con il procedere dei livelli, aumenterà il numero di lampadine da colpire ed anche la quantità di specchi disponibili e, inoltre, arriveranno anche altri elementi come ad esempio i deviatori, speciali muri e i moltiplicatori del raggio laser.

Come ci spiega anche lo sviluppatore, all’interno della descrizione del gioco, le prime missioni saranno una sorta di tutorial. La risoluzione del rompicapo sarà molto semplice e solo successivamente l’impresa diventerà ardua.

Ogni elemento potrà essere spostato con dei semplici tap e la griglia vi aiuterà nel posizionarli.

Laser Refraction sfoggia una grafica molto semplice e vi consente di scegliere tra il tema chiaro oppure quello scuro. L’applicazione, al momento, include 60 livelli, ma preso ne arriveranno di nuovi.

Un rompicapo italiano che potrete scaricare gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Laser Refraction