Per la nostra rubrica App Nursery vogliamo presentare un nuovo gioco segnalatoci da Giuseppe Carozzi che ha sviluppato il game intitolato galaxy attack.

Chi ha amato il famoso Space Invaders potrà cimentarsi in questo gioco che lo ricorda molto, infatti, stesso il creatore dichiara che il titolo prende ispirazione dai vecchi titoli che possono essere considerati ormai dei classici.

Lo scopo principale, dunque, è quello di abbattere i nemici in arrivo con la vostra navicella spaziale. Sicuramente l’idea di base c’è, ma il risultato non è pienamente apprezzabile. Galaxy attack offre dei comandi che durante le nostre prove sono risultati eccessivamente lenti.

Potrete muovere il veicolo inclinando il dispositivo Android e per sparare avrete a disposizione un apposito bottone touchscreen. Come abbiamo detto, i controlli non rispondono immediatamente, ma con un leggero ritardo che potrebbe infastidire il giocatore.

Galaxy attack    Galaxy attack

Lo sviluppatore ha cercato di non rendere il gioco eccessivamente ripetitivo (come lo è anche il titolo retro) inserendo un Boss da sconfiggere ogni 10 livelli. Con il superamento di ogni missione guadagnerete delle monete che vi permetteranno di acquistare dei nuovi potenziamenti e sconfiggere le navi avversari più potenti. Con il procedere dei livelli, infatti, i nemici saranno sempre più difficili da sconfiggere.

Galaxy attack potrà essere messo in download gratutiamente dallo store Android.

[app]zorcraft.gioco2[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattaci qui!