Sul Play Store arriva un gioco che non può non essere riconosciuto immediatamente. Stiamo parlando di Forza 4, ma prima di parlare dell’applicazione evidenziamo un po’ la storia di questo famoso gioco da tavolo. Strano a dirsi, ma le generazioni attuali potrebbero ignorare le famose pedine colorate che ottennero molto successo.

Nacque nell’ormai lontano 1974 e rimase sulla cresta dell’onda fin quando i giochi digitali non presero il sopravvento. Ebbe un successo strepitoso ed alcuni giocatori iniziarono a capire anche il sistema di gioco perfetto che gli avrebbe permesso di vincere in ogni caso! Adesso, dopo anni di oblio, torna sul Play Store in versione digitale.

Forza Quattro (2)

Il gioco era già presente sullo store del robottino verde, ma dobbiamo ammettere che la versione lanciata da OutOfTheBit ci soddisfa in pieno, soprattutto per la grafica. Dopo aver scaricato Forza Quattro dal negozio virtuale, potrete immediatamente immergervi nel gioco, senza eseguire nessuna registrazione o altre tediose operazioni.

Subito vi troverete dinanzi al tabellone da riempire con le pedine colorate e l’obiettivo principale sarà quello di formare una linea di gettoni della stessa tinta (verticale, orizzontale o in diagonale). Ogni sfidante avrà un proprio colore (giallo o rosso) e inizialmente potrete sfidare il computer. Dal menu di gioco, però, potrete anche scegliere la modalità “2 giocatori” che vi consente di gareggiare contro un amico, non si tratta di un multiplayer on line, ma gli sfidanti dovranno utilizzare lo stesso dispositivo.

La grafica di Forza Quattro riprende lo stile del noto gioco da tavolo e risulta colorata e definita. Anche i suoni ci permetteranno di vivere a pieno queste sfide. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Forza Quattro

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!