App Nursery: AlfaPuzzle

unnamed

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: AlfaPuzzle

Ci segnalano AlfaPuzzle, sviluppato dalla Evening Works, si tratta di un semplice gioco per bambini (dai 2 anni in su) nel quale bisognerà comporre i puzzle delle lettere dell’alfabeto italiano. In tutto il gioco è presente la voce di Margherita, una bambina di 9 anni, caratteristica che accompagna in modo carino tutto l’apprendimento ed il gioco del bambino.

Lo sviluppatore ci spiega come gli sia venuta l’idea vedendo il figlio giocare, l’interfaccia visiva non era sufficiente per coinvolgere il bambino ed aiutarlo a comprenderne il funzionamento, così ha pensato bene di aggiungere una voce guida. Divertente ed educativo, semplice ma ben fatto, non posso fare altrimenti che consigliarlo a coloro i quali hanno dei bambini.

unnamed

Pro
Adatto ai bambini
Voce guida caratteristica

Contro
Da migliorare leggermente la sovrapposizione dei pezzi

Il nostro voto: 4.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Evening Works
Valutazione: 5,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 5.6 MB
Prezzo: Gratis

[app]bibisoft.games.alfabetopuzzle[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top