La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: 2012! Maya Mayhem.

La SoFresh Games, team di sviluppo di MegaFlux, ci segnala il suo nuovo gioco: si chiama 2012 Maya Mayhem e, come possiamo intuire dal titolo, si tratta di un gioco ispirato alla profezia dei Maya ormai irrealizzata. La storia spiega come i Maya siano arrabbiati perchè sulla Terra la profezia non sia stata presa sul serio; per questo verranno lanciati degli attacchi al nostro pianeta e toccherà a noi difenderlo. Una volta iniziato il gioco, sulla sinistra troviamo la nostra barriera e un’arma di difesa, mentre  da destra arriveranno dei meteoriti che andranno distrutti sparandogli contro.

Per fare ciò dovremo premere sui meteoriti stessi; il colpo non partirà all’istante, dandoci il tempo di intuire il percorso che il meteorite compirà. Il gioco è carino e si fa difficile fin da subito, dal momento che è difficile riuscire a difendersi da tutti gli attacchi e che questi puntualmente andranno a finire sulla nostra barriera, che dopo un tot di colpi cederà. Più avanti nel gioco però sbloccheremo delle armi in più che si andranno ad aggiungere a quelle precedenti, così da comporre una barriera ancora più difensiva.

Sul Nexus 4 con Android 4.2.2 ho notato qualche rallentamento e nella disinstallazione il dispositivo si riavvia; niente paura però, si tratta probabilmente di una incompatibilità con l’ultima versione di Android.

Pro
Passatempo divertente

Contro
Qualche problemino su Android 4.2.2

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: SoFresh Games
Valutazione: 4,8
Versione Android: 2.2 – 4.2
Dimensioni: 6.9 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.sofresh.games.maya2012[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.