Scoppio, azione, elettrico, combustione: qual è la parola che collega questi termini? La risposta giusta è “Motore”. Quest’ultima, infatti, si sposa benissimo con ogni voce citata all’inizio. Abbiamo, in pratica, fatto un piccolo esempio di quello che ogni sera ci propone il programma di Rai Uno, L’ Eredità, durante il gioco della ghigliottina. Voi avete dimestichezza nel trovare il termine misterioso? In questo caso potrete misurare la vostra abilità con un nuovo gioco Android.

Marco Mirabelli ci ha segnalato la sua applicazione, 100 parole, arrivata da poco tempo su Google Play, che ci permette di partecipare ad una sorta di gioco simile a quello della Rai. In pratica, ci verranno elencate una serie di parole e voi dovrete liberamente scrivere la soluzione. Questo significa che non avrete a disposizione una serie di termini tra cui scegliere, ma ci sarà necessariamente bisogno di mettere mano, o per meglio dire dito, alla tastiera del vostro dispositivo Android e inserire la vostra scelta.

    

L’interfaccia è davvero molto semplice ed il game potrebbe non risultare complesso, sempre se ovviamente avete dimestichezza con il tipo di gioco. Avrete quattro parole posizionate l’una sotto l’altra e, infine, un box in cui potrete scrivere la soluzione. Oltre quello iniziale, la descrizione ci propone un altro esempio: cento, fiumi, mina, crociata. La parola misteriosa è “Parole” (100 parole, fiumi di parole, Mina canta “Parole parole” e parole crociate). L’app include anche in banner pubblicitario.

Che ne pensate, potreste trionfare in questo gioco? Scaricate gratuitamente 100 parole e scopritelo.

[app]com.mirapp.centoparole[/app]