Sono molti i giocatori che hanno avuto la fortuna di poter giocare alle prime versioni di Snake, soprattutto tramite i telefonini firmati Nokia. Con lo scemare del successo della casa finlandese, anche il serpentino è sparito quasi del tutto, ma sul Play Store troviamo non pochi giochi che prendono ispirazione dal famoso game retro.

Evil Indie Games lancia un nuovo titolo del genere e trasforma il classico Snake in un gioco particolare, moderno e differente dal solito. Non abbiamo il classico rettile, ma una sorta di linea composta da tanti pallini bianchi. Il serpentino tenderà a muoversi seguendo costantemente dei movimenti circolari e con dei tap potrete fargli cambiare leggermente direzione. Il sistema di controllo, dunque, non sarà il solito e soprattutto inizialmente vi metterà in difficoltà, ma con un po’ di esperienza potrete divenire esperti. Lo scopo sarà sempre quello di mangiare i frutti che in questo caso saranno rappresentati da dei pallini arancioni.

0-snake (2)

0-SNAKE ci mette a disposizione tre modalità di gioco:

  • Practice: il serpente può oltrepassare i muri e dovrà evitare solo la sua coda.
  • Compete: una sfida in cui dovrete conquistare sempre più punti.
  • Master: senza ostacoli, ma solo i giocatori più esperti riusciranno a ottenere punti.

La grafica è moderna, minimal ed anche colorata. Se amate Snake, vi consigliamo di provare questa peculiare variante. Il gioco può essere scaricato a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.eig.zerotouch’ name=’0-SNAKE’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!