Another World: il remake del famoso gioco del 1991

Another World-icona

Come vi avevamo già anticipato, per il 16 marzo lo sviluppatore DotEmu aveva intenzione di lanciare la versione Android del noto gioco Another World con una grafica decisamente migliorata che, infatti, risulta in HD.

La promessa è stata mantenuta: i nostalgici potranno aggiungere alla loro cartella dei remake, anche questo “nuovo” titolo. Prima di presentarvi la nuova versione del gioco, vogliamo fare un salto nel passato. Correva l’anno 1991 quando venne pubblicato il gioco Another World, ideato da Eric Chahi e realizzato su un Amiga 500 con 1MB di RAM e un hard disk da 20MB. Il titolo parlava del protagonista Lester Knight Chaykin, uno scienziato che durante un impegnativo esperimento si ritrova in un mondo ignoto e popolato da alieni.

Il gioco potrà essere messo in download, dalla giornata di ieri, da Google Play per approdare sui vostri device Android. La maggiore caratteristica di questa versione è sicuramente la grafica. Si passerà, difatti, dal ricordo di quella originale, ovviamente scarsa, ad una in alta definizione.  Il titolo, per farvi sentire davvero a casa, vi permetterà di giocare anche con l’arcaica visualizzazione. Potrete impostare tale modalità dal pannello delle impostazioni scegliendo fra “Alta risoluzione” e “Bassa risoluzione”, ma non solo. Anche mentre sarete immersi nella missione potrete modificarla, vi basterà scorrere due dita sullo schermo e immediatamente farete un tuffo nel passato con la grafica pixellata.

Grafica HD

Grafica Retrò

Sarà possibile settare anche il metodo per gestire il personaggio, ma questa volta potrete attivarlo solo dalle opzioni. L’applicazione di Another World vi permetterà di scegliere fra Touch e Pad. In quest’ultimo caso, avrete a disposizione i controlli originali (le frecce direzionali) che potranno essere finanche spostati nell’angolo dello schermo che preferite.

Infine, sempre dalle impostazioni, potrete scegliere la difficoltà di gioco:

  • Mondo normale (più semplice dell’origina)
  • Mondo difficile (simile all’originale)
  • Mondo impossibile (più difficile dell’originale)

Se non siete dei veri esperti del gioco vi consigliamo vivamente di scegliere il primo!

Prima di iniziare a giocare, dal menu principale, potrete imparare le tecniche per trionfare durante le missioni. Tappando la voce “Aiuto“, vi verranno indicati tutti i controlli per gestire il personaggio.

In seguito sarete pronti per iniziare la partita. Il protagonista uscirà dall’acqua, e già in questo momento dovrete mostrare la vostra velocità nel farlo risalire velocemente, prima che una creatura lo trascini negli abissi. In seguito, vi troverete in un universo sconosciuto popolato da stranissime creature. Avrete l’occasione di scorrere da destra verso sinistra e viceversa. Inizialmente, dovrete passare nelle scene sulla vostra destra e schiacciare quei fastidiosi serpenti (se così possiamo definirli) che vi troverete dinnanzi. Già a questo punto, soprattutto se non conoscete il gioco, potrete essere morsi e perire miseramente.

La tecnica per superare questi fastidiosi rettili è quella di schiacciarli. In questo caso, se usate il PAD sarete sicuramente più avvantaggiati. In seguito, procedendo sempre verso destra vi troverete dinnanzi ad una creatura mostruosa. Vi conviene non provare ad usare la tecnica usata per i serpenti, ma iniziare a correre da dove siete venuti e aggrapparvi ad una liana per poi tornare abilmente indietro, sempre inseguiti dal mostro dotata di artigli.

Infine, sarete “salvati” da alcuni umanoidi che però vi trarranno in trappola. Come potrete fuggire dalla gabbia? Scopritelo e divertitevi nelle tantissime missioni che vi proporrà Another World! Avrete finanche la possibilità di collegare il joystick Zeemote attraverso il Bluetooth.

I nostalgici non  potranno non mettere in download quest’applicazione che farà diventare il device Android un buco nero che li trasporterà in un’epoca passata. Il prezzo, però, potrebbe leggermente frenarvi: Another World costa 3,99 euro. Un costo eccessivo? A voi il giudizio!

Qui sotto trovate il link per effettuare il download del game, ma prima vi lasciamo in compagnia del video di presentazione di Another World per Android!

[app]com.dotemu.anotherworld[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • io sinceramente non mi ricordo l’altro

  • Ivan Costantini

    Non potevo non prenderlo, anche se magari tra “due” giorni si trova in promozione….glielo dovevo.

  • pelonero111

    mitico,all’epoca l’ho giocato e l’ho finito decine di volte,mi piaceva troppo…..

  • Another World è un gioco fantastico ma non spenderei 4 euro per rigiocarlo. Aspetto qualche offerta.

  • Another World è un gioco fantastico ma non spenderei 4 euro per rigiocarlo. Aspetto qualche offerta.

Top