Recentemente, la statunitense Barnes & Noble ha presentato il nuovo Nook, l’e-reader con schermo eInk basato su Android. Ovviamente la comunità di smanettoni che esiste all’interno del variegato mondo Android non ha perso tempo e ha subito trovato il modo di installare sul nuovo dispositivo il gioco mobile più famoso: Angry Birds.

Dopo aver trovato il modo di installare una ROM sul dispositivo ed accedere ai permessi di root, infatti, è stato installato il famoso gioco con risultati sorprendenti. Nonostante sia poco giocabile al momento attuale a causa del basso refresh rate

tipico degli schermi eInk che impedisce di mirare correttamente, è notevole il fatto che si possano installare applicazioni non pensate per schermi di questo tipo e riuscire ad ottenere dei risultati che possono essere considerati buoni. L’interesse nel cercare nuove possibilità di impiego è notevole, in primis per poter sviluppare nuove applicazioni che vadano a mirare specificamente questo tipo di dispositivi, secondariamente perchè permette di scoprire nuovi utilizzi per i dispositivi che usiamo e che potrebbero tornare utili anche a noi.

[Via Engadget.com]