Angry Birds Stella: il nuovo gioco firmato Rovio

Angry Birds Stella-icona

Rovio riporta i pennuti colorati sui nostri “piccoli” schermi. Gli appassionati di Angry Birds avranno scaricato tutte le varianti del gioco, come ad esempio Angry Birds Star Wars e Angry Birds Space, e dopo una lunga attesa sul Play Store arriva anche Angry Birds Stella! Molti sono stati i video che hanno anticipato questo gioco e, finalmente, possiamo testarlo sui nostri device del robottino verde a prezzo zero.

Gameplay

Gli amanti di Angry Birds ritroveranno quasi tutte le principali caratteristiche del celebre game che, dopo anni dal suo debutto, riesce ancora a conquistare i giocatori con il suo sistema di gioco. Ancora una volta, dunque, la battaglia si combatterà tra pennuti colorati e maialini verdi e come sempre non mancherà l’enorme fionda che permetterà al giocatore di lanciare i membri dello stormo.

Questa volta non incontrerete Red ed il suo piccolo esercito, ma la banda della pennuta rosa, Stella, che risulta bizzarra quanto quella originale. Oltre all’uccellina, potrete lanciare pennuti come Dahlia, Poppy, Willow e Luca e l’intero gruppo non solo cercherà di annientare i verdi avversari, ma anche di salvare la loro isola dorata, conquistata dalla malvagia Principessa Cattiva.

Angry Birds Stella-1

Proprio come i protagonisti delle altre varianti di Angry Birds, ogni uccello colorato avrà delle particolari abilità che permetteranno di annientare facilmente il nemico. Stella, ad esempio, potrà volare a tutta velocità verso un preciso obiettivo e rimbalzare, di conseguenza, verso un altro ostacolo. I superpoteri renderanno speciale ogni volatile e per utilizzarli dovrete tenere premuto il dito sullo schermo per poi dirigere gli attacchi. Oltre a quello di Stella, ad esempio potrete utilizzare l’abilità del pennuto giallo che, girando su sé stesso, diventerà una sorta di tornado distruttore. In totale saranno sei i pennuti da poter utilizzare. Lo scopo di ogni missione, ovviamente, sarà quello di annientare ogni porcellino presente.

Angry Birds Stella vi mette a disposizione ben 120 livelli che vi permetteranno di esplorare tutta la foresta dorata. Le avventure, come sicuramente immaginerete, diventeranno sempre più difficili e annientare tutti i maialini, che delle volte indosseranno delle armature, non sarà semplice.

Angry Birds Stella-2

Grafica e suoni

Rovio, ancora una volta, ci stupisce con la sua grafica che risulta incredibilmente definita, colorata… in poche parole stupenda. Le ambientazioni calde e tinteggiate accompagneranno ogni avventura e la maggior parte delle missioni si svolgeranno nell’isola dorata che include sia zone verdeggianti sia ambienti rocciosi.

Divertenti e curati anche i pennuti di questo nuovo stormo ed ognuno di loro avrà anche un album fotografico: le istantanee potranno essere raccolte durante le varie avventure. Come sempre, la casa sviluppatrice cura anche la colonna sonora che risulta molto simpatica.

Angry-Birds-Stella-3

Conclusione

Rovio conquista nuovamente i giocatori che hanno fatto guadagnare al game infiniti download. Un gioco gratuito da scaricare, soprattutto se amate Angry Birds originale. Unica nota negativa, se così possiamo definirla, è la somiglianza con il gioco originale: Stella risulta un po’ troppo simile al game principale, ma per molti questo aspetto potrebbe rappresentare proprio la carta vincente, d’altronde si tratta pur sempre di una variante del titolo originale.

[pb-app-box pname=’com.rovio.angrybirdsstella’ name=’angrybirdsstella’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top