Angry Birds Star Wars Android, la recensione completa

Angry Birds Star Wars-icona

Quanto avevamo atteso questo momento? Gli appassionati della fantastica saga scalpitavano intensamente, volevano vedere al più presto gli uccelli di Angry Birds travestiti da protagonisti di Star Wars!

Come sempre, Rovio ha saputo tenerci sulle spine fino all’ultimo, infatti, ha fatto diffondere delle notizie con il contagocce fino a questo fatidico giorno, data in cui Angry Birds Star Wars è arrivato su Google Play!

Si tratta del solito game dei pennuti? Un’ennesima versione di Angry Birds? Stufi del gioco di Rovio? Al momento dell’annuncio, alcuni utenti credevano che il futuro gioco puzzava già di vecchio.. Ormai abbiamo un Angry Birds per ogni cosa, ma dobbiamo ammettere che il lavoro svolto da Rovio è stato superbo. Angry Birds Star Wars merita indubbiamente il download.

Gameplay

Non dobbiamo di certo dirvi che lo stile di gioco resta il medesimo di Angry Birds originale, d’altronde tutte le varie versioni del game sfoggiano sempre la stessa tecnica. Mano alla fionda, tirare la corda, mirare e sparare verso i maialini verdi! Anche in questo nuovissimo capitolo sono presenti queste fondamentali regole. Che cosa c’è di nuovo nella nuova variante stellare? Abbastanza, ma soprattutto i personaggi che rivestiranno i vari ruoli.

Di certo non vogliamo svelarvi tutti i protagonisti che potrete incontrare durante le galattiche missioni, ma non possiamo non evidenziare alcuni personaggi che vi faranno spuntare un sorriso nostalgico sul viso. In prima posizione troviamo l’uccello rosso che, come potevamo immaginare, diventerà Luke Skywalker, con tanto di ciuffo biondo e divisa!

I veri fan di Angry Birds, in realtà, ritengono questo volatile il più inutile del gioco. Effettivamente nel game originale, Red non ha nessun particolare potere, ma l’universo stellare gli concederà presto un accessorio di lusso: la spada laser azzurra. Luke Skywalker, in versione alata, potrà sferrare un colpo distruttivo con la sua arma preferita.

Luke sarà solo? Impossibile! Non manca Obi-Wan Kenobi, nei panni dell’uccello nero, che avrà l’abilità di usare la Forza: un raggio blu in grado di muovere gli elementi. Sarà presente anche Han Solo, con la pistola che spara colpi laser e tutti gli accessori che vi permettono di riconoscere subito il comandante del Millennium Falcon.

La famosa astronave, prenderà il posto della famosa Mighty Eagle che, come saprete, permette di annientare ogni nemico presente in campo. Abbiamo parlato di pochi personaggi, ma non mancheranno Yoda, R2-D2, C-3PO, Yoda, Chewbecca e molti altri.

Tutti quanti compongono l’Alleanza Ribelle che, ovviamente, si schiererà contro l’Impero rappresentato dai maialini. La maggior parte dei porcellini rappresenteranno gli Stormtrooper, ma ovviamente non manca Dart Fener.

Nel gioco, oltre agli elementi di Star Wars, ci saranno degli innovativi contenuti che vi permetteranno di provare delle nuove esperienze. Ad esempio, dovrete fare attenzione ai proiettili laser che spareranno i porcellini. Inoltre, ci saranno alcune pareti di acciaio che vi permetteranno di far rimbalzare i colpi di pistola di Han Solo (oppure dei nemici) in modo da dirigerli altrove.

Grafica e suoni

Rovio ha preso solo i protagonisti dalla serie galattica? No, tutto Angry Birds ha assorbito l’universo di Star Wars. Il menu è sicuramente la sezione più stellare del nuovo gioco, infatti, i livelli sono rappresentati dai pianeti immersi in un immenso spazio. Anche qui, non mancano gli avversari che, volendo, potranno essere eliminati.

Inoltre, le missioni riprendono i famosi luoghi della saga, come ad esempio Tatooine e Hoth il pianeta ghiacciato. Pensavate che come sottofondo ci fosse la classica musica di Angry Birds? Ovviamente Rovio ha curato anche questo particolare e le vostre orecchie potranno ascoltare la celeberrima colonna sonora di Star Wars!

Conclusione

Angry Birds Star Wars riuscirà a stupire anche coloro che pensavano che Rovio stesse esagerando! Il gioco merita il download e potrete scaricarlo gratuitamente da Google Play. Presene anche una versione HD, venduta al costo di 2,88 euro.

Qui sotto trovate il link per il download ed il video di presentazione.

[app]com.rovio.angrybirdsstarwarshd.premium.iap[/app]

[app]com.rovio.angrybirdsstarwars.ads.iap[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ma voi trovate differenze tra la versione HD e non? Avevo ad esempio provato la versione free di Cut the Rope ma si vedeva che era poco definito e ho preso quella in HD a pagamento mentre qui sono soddisfatto della grafica della versione free. Ah io gioco su S3 quindi lo schermo è in HD ma piccolo. Magari la differenza si apprezza con il tablet

    • Nella versione HD le schermate di intermezzo sono, appunto, in HD mentre in quella normale (su schermi di tablet, per esempio, sono contornati da un bordo nero. La versione HD non ha pubblicità.

Top