Rovio lancia sul Play Store una nuova avventura che, ancora una volta, ci permette di incontrare i famosi Angry Birds sui nostri dispositivi Android. Abbiamo visto, e scaricato, molte varianti dei pennuti arrabbiati che sono arrivati nello spazio, hanno vestito i panni dei personaggi di Star Wars e adesso invadono lo store con un ornitologico GDR disponibile a prezzo zero. Come spesso accade, però, non mancano gli acquisti in-app che per fortuna non saranno obbligatori.

Gameplay

Dimenticatevi dell’ormai famosa fionda e dei classici elementi che compongono le avventure degli Angry Birds che, questa volta, cercheranno di riconquistare le loro uova sfidando a duello i porcellini verdi. Niente scontri indiretti, ma dei veri e propri duelli a turni. Angry Birds Epic, pur includendo gli storici personaggi colorati, è un gioco del tutto nuovo che non ha a nulla a che vedere con le precedenti avventure.

Angry Birds Epic-2

L’obiettivo del giocatore sarà quello di guidare la pennuta squadra in una battaglia epica contro gli avversari verdi che, ancora una volta, avranno rubato le loro preziose uova. I personaggi di Angry Birds esploreranno i tanti villaggi di Piggy Island che includeranno tanti livelli o, per meglio dire, le tante battaglie a turni. Terminata una zona, dopo aver superato e vinto tutti gli scontri, dovrete espugnare il castello dei Boss. Dopo la sconfitta, proprio come lo storico Bowser di Mario Bros, i porcellini abbandoneranno il luogo conquistato e si sposteranno in un altro territorio da occupare!

Inizialmente in campo scenderà solo il nostro amato Red, ma poco dopo arriverà anche il magico pennuto giallo che in questo gioco riveste i panni di stregone. Presto, però, arriveranno altri famosi personaggi di Angry Birds che aiuteranno la squadra ad annientare gli avversari. Gli scontri, soprattutto quelli iniziali, risulteranno sin troppo facili: si tratta di una battaglia a turni, quindi dopo aver lanciato l’attacco degli uccelli colorati dovrete respingere quello dei maialini verdi. Ammettiamo che gli scontri sono un po’ troppo ripetitivi e a lungo andare potrebbero risultare monotoni e noiosi.

Dopo aver superato la fase iniziale, che sarà una sorta di tutorial, inizierete a conquistare anche particolari oggetti che costituiranno il laboratorio degli uccelli colorati, come ad esempio l’incudine per costruire le armi (sia di difesa sia di attacco) e il pentolone magico per creare stregate pozioni.

Angry Birds Epic-1

Le armi permetteranno agli Angry Birds di divenire imbattibile e le pozioni magiche rappresenteranno una sorta di power-up: tra le tante troviamo il “Succo di Bana” per curare gli uccelli, la “Grande Aquila” per sconfiggere tutti i maiali e la “Pozione dell’Esperienza” per raddoppiare l’esperienza di una battaglia. Per creare nuove armi e pozioni dovrete utilizzare i materiali (sabbia lucente, semi, acqua, legno…) ottenuti dopo ogni scontro.

Come abbiamo detto sin dall’inizio, Angry Birds Epic è un gioco gratuito ma include i classici acquisti in-app. Potrete comprare a pagamento monete dorate e a diamanti che vi permetteranno di comprare materiali per potenziare rapidamente le armi e le pozioni.

Grafica e suoni

Rovio sfoggia una grafica in pieno stile Angry Birds, quindi colorata e definita. Ritroviamo i famosi personaggi della serie, ormai amati da infiniti fan, ma li equipaggia di armature e strani accessori in modo da stravolgere il loro look. Gli scontri avverranno nei tanti luoghi di Piggy Island: villaggi tribali, montagne ghiacciate, spiagge tropicali e misteriose caverne. Il tutto sarà condito da una divertente musichetta, in stile medievale, di accompagnamento.

Angry Birds Epic-3

Conclusione

Se amate la squadra degli Angry Birds e i gioco di ruolo, vi consigliamo di mettere subito in download Angry Birds Epic che pesa circa 70mb ed è disponibile a prezzo zero. Dobbiamo ammettere, però, che a lungo andare le battaglie risulteranno un po’ troppo monotone e di conseguenza il gioco potrebbe annoiare. Voi che cosa ne pensate? Qui sotto trovate il badge per il download ed il video del gioco.

[pb-app-box pname=’com.rovio.gold’ name=’Angry Birds Epic’ theme=’discover’ lang=’it’]